Scooter NIU, nuovo modello elettrico: zero emissioni e batteria innovativa

Scooter NIU, nuovo modello elettrico: zero emissioni e batteria innovativa. Presentato a Barcellona, arriva ora anche in Italia e promette di rivoluzionare il mercato

NIU
Scooter NIU, nuovo modello elettrico: zero emissioni e batteria innovativa (Foto: NIU.com)

Il Silence S02 Low Speed ​​è un nuovo scooter elettrico “made in Barcelona” progettato per i tempi moderni. Si basa sullo “standard” Silence S02, ma è omologato come ciclomotore da 50 cc. E’ nato pensando alla nuova mobilità personale e alla promozione di nuove abitudini di consumo, come le consegne a domicilio.

Il ciclomotore elettrico viene proposto come un’ottima soluzione, dal momento che è un veicolo a zero emissioni e zero rumore, senza limiti di mobilità in città e più accessibile rispetto ad altri modelli di capacità superiore.

Silence S02 LS è un’ottima risposta e rappresenta l’evoluzione del modello S01, quello omologato come scooter 125.

Il suo motore è limitato in modo da poter essere guidato con la patente da ciclomotore, con una velocità massima di 45 km/h (motore 1,5 kW) e con una stretta autonomia alle consegne a breve distanza, stimata in 55 km. Batteria da 2 kWh, che può avere una vita più lunga in base alla modalità di guida scelta (Urban, Sport, ECO).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scooter e Moto elettrici, incentivi per l’acquisto: il piano del Comune di Milano

Scooter NIU, nuovo modello elettrico: zero emissioni e batteria innovativa

NIU Silence
Scooter NIU, nuovo modello elettrico: zero emissioni e batteria innovativa (Foto: Niu.com)

In termini di consumi, si stima che in un viaggio di 100 km il prezzo della ricarica sia di circa 60 centesimi. Questo lo rende circa 10 volte più economico di un modello a benzina. Un altro dei punti di forza del marchio è la batteria rimovibile che può essere smontata e caricata comodamente in casa. La manutenzione è praticamente nulla, non essendoci una vera e propria trasmissione. Nessun cambio di frizione o olio e attenzione solo a freni e pneumatici.

Un’altra delle sue attrazioni è il prezzo, che lo rende molto più accessibile a tutti. Sarà lanciato a 3.600 euro sul mercato italiano.

Silence S02 LS ha la connettività grazie a un’app con la quale è possibile sapere dove si trova il veicolo o quanti chilometri sono stati percorsi. Si può spegnere o accendere senza l’utilizzo di una chiave e controllare lo stato della batteria dal nostro smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto e Scooter, vendite a maggio in calo contenuto: i dati su immatricolazioni

Impostazioni privacy