Volkswagen ID.Charger: le funzioni del box di ricarica per auto elettriche

La Volkswagen ha presentato tre modelli di ID.Charger: si tratta di wallbox che permettono di ricaricare le auto comodamente in casa

 

La Volkswagen, oltre ad annunciare l’arrivo delle ID.3 entro la fine di quest’estate, ha presentato le ID.Charger. Stiamo parlando di wallbox per la ricarica casalinga dell’auto ed a listino ci saranno tre modelli differenti per opzioni e connettività. Il gruppo automobilistico ha anche rivelato che nei prossimi mesi verrà realizzato un network di ricarica per le nuova ID.3. Per essere precisi, si presume si possa creare una partnership con la rete Ionity per avere tariffe convenienti ed installare colonnine fast.

LEGGI ANCHE—> Ferrari, Verstappen prenota una Monza SP2: il modello esclusivo – Foto

Volkswagen ID.Charger, i 3 modelli in offerta

 

Il primo modello, chiamato ID.Charger, parte da un prezzo di 399 euro. In sostanza è il livello base delle 3 offerte messe sul mercato. Dispone di un interruzione d’emergenza per correnti DC di ritorno, cavo tipo 2 integrato e potenza supportata fino a 11 kW.

Il modello intermedio è l’ID. Charger Connect che costa 599 euro e, rispetto al livello base, ha anche il controllo tramite app per smartphone e quindi supporta la connessione Wi-Fi o LAN, oppure LTE opzionale.

Il modello più elevato per prezzo ed opzioni è l’ID. Charger Pro, il quale costa 849 euro, che offre la connessione LTE inclusa oltre ad un lettore di consumi di elettricità. Il vantaggio per il cliente sarebbe anche avere un unico referente, sia per l’acquisto, sia per l’installazione.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, team con mascherine personalizzate: modello Renault – Foto

Impostazioni privacy