Ferrari, Verstappen prenota una Monza SP2: il modello esclusivo – Foto

Ferrari, Verstappen prenota una Monza SP2: il modello esclusivo va ad aggiungersi alla personale collezione del talento olandese. L’acquisto da parte del pilota Red Bull è stato effettuato a Montecarlo

Ferrari Monza SP2
Ferrari, Verstappen prenota una Monza SP2: il modello esclusivo (Foto: Wheelsage)

Max Verstappen ha deciso di concedersi un’altra supercar per rimpinguare la sua personale collezione. Il pilota della Red Bull è rimasto stregato dalla Ferrari Monza SP2 e ha deciso di prenotarne una. Il colore prescelto non sarà però il classico rosso, ma un nero lucido davvero esclusivo.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea sarebbe nata dalla madre, Sophie Kumpen, anch’essa pilota in giovane età e grande appassionata di motori.

Conoscendo i gusti del figlio, più attirato dalle supercar contemporanee rispetto ai modelli del passato (vedi Vettel e la sua storica F40), gli ha consigliato di prenotare uno dei modelli recenti più accattivante della scuderia di Maranello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Verstappen è il migliore che abbia visto”: l’ammissione dell’ex pilota F1

Ferrari, Max Verstappen prenota una Monza SP2: un modello nero esclusivo

Ferrari Monza SP2
Ferrari, Max Verstappen prenota una Monza SP2: il modello nero esclusivo (Foto: Wheelsage)

L’acquisto è stato effettuato presso un concessionario del Principato di Monaco e costerà una cifra a 6 zeri al campione orange (circa 1,6 milioni di euro).

Il fascino della Ferrari Monza SP2 non ha lasciato indifferenti i campioni dello sport. Tra i vari proprietari del modello realizzato nel 2018, si possono annoverare Zlatan Ibrahimovic e Gordon Ramsay. L’attaccante svedese ha mostrato il suo bolide in qualche recente uscita milanese, particolarmente soddisfatto di aver trovato una hypercar all’altezza della sua classe. Lo chef più famoso del mondo, invece, ha allungato la sua collezione con un’altro esemplare del Cavallino, da sempre uno dei marchi preferiti assieme alla Lamborghini (ne possiede diverse unità).

Alla lista dei proprietari Vip si sta per aggiungere ora anche Verstappen, incline alle bellezze italiane, almeno su strada. Per quanto riguarda la pista però, è tutt’altro che ben intenzionato nei confronti della “Rossa“.

Max Verstappen
Max Verstappen e Charles Leclerc (Foto: Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen e la Ferrari: l’olandese esce allo scoperto su Instagram

Impostazioni privacy