Citroen+C1+JCC%2B%2C+la+nuova+versione+speciale+della+superutilitaria%3A+i+dettagli
automotorinewsit
/2020/06/14/citroen-c1-jcc-nuova-versione-speciale-superutilitaria-dettagli/amp/
Auto

Citroen C1 JCC+, la nuova versione speciale della superutilitaria: i dettagli

Citroen ha lanciato la C1 JCC+, la versione speciale della superutilitaria firmata dall’artista francese Jean-Charles de Castelbajac.

Citroen C1 JCC+ (Foto Citroen.com)

La casa francese Citroen ha lanciato una nuova versione speciale della sua C1, la JCC+. Il nuovo modello è stato firmato dall’artista d’oltralpe Jean-Charles de Castelbajac che in passato aveva collaborato con il marchio per la realizzazione della E-Mehari e della C3 JCC+. La C1 JCC+ si presenta con un design esclusivo personalizzabile con tre colori: rosso, blu e giallo, i tre preferiti dall’artista francese.

Oltre ad un design rinnovato e frizzante la nuova versione speciale della Citroen C1, basata sulla versione Shine, offre una serie di equipaggiamenti per rendere più confortevole e piacevole l’esperienza di guida. Il prezzo base è di 14.450 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Citroen C3, partono gli ordini in Italia: prezzi e allestimenti disponibili

Citroen C1 JCC+, la nuova versione dell’utilitaria firmata da Jean-Charles de Castelbajac

Interni Citroen C1 JCC+ (Foto Citroen.com)

Un tocco di estrosità quello aggiunto dall’artista francese Jean-Charles de Castelbajac alla Citroen C1, che in forza del contributo del maestro sarà marchiata con la sigla JCC+. Una partnership quella tra la casa francese e lo stilista che vanta in passato altri capolavori come l’art car E-Mehari e la C3 JCC.

Un’edizione delle city car che di certo piacerà a chi non vuole un’auto uguale a tutte le altre, che vuole farsi riconoscere al passaggio. Già perché in primis la firma di de Castelbajac si vede dai colori impiegati per gli esterni. La palette cromatica utilizzata esprime dinamismo ed eleganza. Il gioco di contrasti tra la carrozzeria che potrà essere scelta in Polar White, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black e Love Red ed il nero delle cromature dei dettagli, si fa ammirare. Per non parlare dei forti colori primari utilizzati su componenti ben visibili: il rosso degli specchietti, il blu dei coprimozzi ed il giallo dei montanti.

Le modifiche più consistenti, però, si rivengono sicuramente nel tetto della macchina, nero, e sui vetri del lunotto e della parte posteriore oscurati.

Come ogni opera d’arte che si rispetti, a renderla davvero unica, la firma che sulla Citroen C1 JCC+ sarà presente sugli sportelli e sul portellone del cofano: nettamente visibile la scritta JCC x chevrons.

Interni glamour

Quanto agli interni anch’essi saranno interessati dalla mano dello stilista. Jean-Charles de Castelbajac ha pensato ad un impuntura del suo monogramma sui sedili, più precisamente sul poggiatesta che domineranno l’abitacolo. In secondo luogo la plancia, per la cui realizzazione è stato scelto un rosso accesso, ed un bianco purissimo per le bocchette dell’aria.

La versione della Citroen C1 firmata Jean-Charles de Castelbajac, come la Shine, è dotata di motore tre cilindri VTi 72 cavalli. All’interno dell’abitacolo impèra la tecnologia. Il sistema Mirror Screen è di serie, come anche quello di assistenza al guidatore per consentirgli una ripartenza in sicurezza quando si trova in salita. Aggiuntiva, invece, la retrocamera ed il sistema di accensione senza chiavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen AMI, l’auto elettrica personalizzabile: tutte le caratteristiche – Foto

Interni Citroen C1 JCC+ (Foto Citroen.com)
Marco Spartà

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago