Nuova Citroen C3, partono gli ordini in Italia: prezzi e allestimenti disponibili

Citroen fa partire gli ordini in Italia per la sua nuova C3 con prezzi che variano dai 14.100 ai 21.600 euro.

Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3 (Wheelsage)

La Citroen ha lanciato sul mercato italiano l’ultima versione di una delle sue utilitarie di punta: la C3. Partiti gli ordini l’auto dal segmento B sarà disponibile nei concessionari a partire da settembre.

A rendere appetibile e ricercato il modello, di certo le innumerevoli combinazioni di personalizzazione messe a disposizione dei clienti da parte della casa automobilistica francese. Un’auto dallo stile unico, insomma, nel vero senso della parola. Per non parlare poi del fatto che la Citroen ha pensato anche a due versioni dedicate ai professionisti che potessero andare incontro ad esigenze di spazio maggiori: la Business Combi e la Van 2 posti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen C5 Aircross, il Suv si rinnova: i nuovi dispositivi high tech

Nuova Citroen C3: i prezzi dell’utilitaria francese a settembre nelle concessionarie

Interni nuova Citroen C3
Interni nuova Citroen C3 (Wheelsage)

Pronta per il debutto in Italia, la nuova Citroen C3, che era stata svelata agli inizi di febbraio. La rinnovata versione della celebre utilitaria della casa francese può essere ordinata nel nostro Paese ad un prezzo che va dai 14.100 ai 21.600 euro ed arriverà nelle concessionarie a settembre. Il prezzo d’acquisto varia in base agli allestimenti della vettura che sono tre per i privati (Live, Feel e Shine) a cui si aggiungono i due nuovi Feel Pack e Shine Pack. Citroen ha pensato anche ai professionisti, infatti, la C3 è disponibile per loro in due diverse varianti: Van 2 posti, con motorizzazione diesel o benzina, e Business Combi 4 posti equipaggiata con il motore BlueHDi 100 S&S.

La Citroen C3 dispone di una vasta gamma di motorizzazioni termiche Euro 6, della quale fanno parte i motori PureTech e BlueHDi. Per quanto riguarda il design, l’utilitaria è stata ridisegnata con linee più accattivanti, compreso l’aspetto degli Airbump, che si ispirano alle nuove concept car del marchio francese. La compatta del segmento B, lunga 3,99 metri per 1,75 metri di larghezza e 1,47 d’altezza, potrà essere personalizzata con ben 97 combinazioni esterne. A quest’ultime si aggiungono 3 inedite decorazioni interne per il tetto ed i nuovi proiettori  LED.

Rinnovati anche gli interni con 3 ambienti, di cui due inediti. La nuova versione della C3 è dotata di sedili Advanced Comfort e, scegliendo gli allestimenti più costosi, sono previsti l’assistenza alla partenza in salita, telecamere per la retromarcia ed un sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici. Infine, la nuova C3 offre ben 12 servizi di assistenza per facilitare e rendere più confortevole l’esperienza di guida al conducente.

Di seguito i prezzi della nuova C3 che variano in base agli allestimenti ed i Pack disponibili:

Citroën C3 Puretech 83 da 14.100 a 18.600 euro;

Puretech 110 da 17.850 a 20.100 euro;

Puretech 110 EAT6 da 20.100 euro a 21.600 euro;

BlueHDi 100 da  17.850 euro a 20.850 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen AMI, l’auto elettrica personalizzabile: tutte le caratteristiche – Foto

 

Impostazioni privacy