Citroen C5 Aircross, il Suv si rinnova: i nuovi dispositivi high tech

Citroen ha reso pubblici tutti i dettagli del nuovo Suv C5 Aircross: molta tecnologia e ben venti sistemi di assistenza alla guida. Le caratteristiche.

Citroen C5 Aircross
(Foto: Wheelsage)

Il nuovo C5 Aircross della Citroen presenta un notevole balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia di bordo. Sono infatti ben venti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui la novità assoluta dell’Highway Driver Assist, che permette di gestire la guida in modo semi-autonomo in precise condizioni di guida.

In particolare, tale dispositivo consente di mantenere il posizionamento nella corsia, la velocità dell’auto costante e la traiettoria. Gli altri strumenti sono invece l’allerta rischio collisione, il riconoscimento dei limiti di velocità, l’Active Safety Brake, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il Park Assist, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto e la Retrocamera con Top Rear Vision. Inoltre, la vettura può vantare di sei tecnologie di connettività, fra cui figura la possibilità di ricaricare via wireless il cellulare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanificazione Auto con tassa Covid: il Codacons segnala le autofficine

Citroen C5 Aircross: le caratteristiche tecniche

Citroen C5 Aircross
(Foto: Wheelsage)

Il motore della nuova Citroen C5 Aircross è un Euro 6.2, presente nelle varianti diesel e benzina, disponibili entrambi partendo dalla versione di base da 130 cv. Quest’ultima si può abbinare al cambio manuale a sei marce oppure a quello automatico EAT8, mentre i modelli più potenti da 180 cv sono dotati solamente della trasmissione automatica.

Si tratta di una trasmissione di ultima generazione capace di offrire ancor più comfort ed efficienza alla guida e permette di risparmiare fino al 7% di carburante in più rispetto al precedente EAT6. Ciò è possibile grazie ai rapporti supplementari che consentono di ridurre il salto di regime ad ogni innesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen AMI, l’auto elettrica personalizzabile: tutte le caratteristiche – Foto

Impostazioni privacy