Formula 1, un altro circuito si candida per due GP: decisione in arrivo

Un altro circuito figura favorito ad ospitare due GP: poche le chance per il Mugello di vedersi parte del calendario definitivo di Formula 1.

Formula 1
(Getty Images)

Per la sfortuna di Ricciardo e per gli appassionati di F1 italiani, il Mugello potrebbe rimanere fuori dalle tappe previste per il calendario della stagione 2020, che ripartirà ad inizio luglio. Ultimamente, è emerso come candidato principale il circuito di Portimao, che potrebbe così ospitare due GP, qualora dovesse saltare la gara a Sochi, in Russia, prevista per adesso il 27 settembre.

A riferirlo, dopo le anticipazioni di Ross Brawn, è stato direttamente un portavoce del tracciato portoghese a Motorsport.com, che ha così commentato: “Come ha anticipato Brawn, è una possibilità. Le trattative sono a buon punto, ma ancora nulla è certo – spiega – Sappiamo che i team sono favorevoli a venire in Portogallo e, per questo, stiamo facendo tutto il possibile per portare la F1 da noi“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Ricciardo vuole il GP al Mugello: un ex pilota contrario

Formula 1, Portimao si candida per due GP

Formula 1
(Getty Images)

Dunque, trattative in stato avanzato tra i promoter portoghesi e Liberty Media, che potrebbero segnare l’esclusione definitiva dalla possibilità di vedere le monoposto di Formula 1 sfrecciare sul circuito del Mugello. La pista toscana, inoltre, è risultata ultima nel sondaggio per i fan lanciato su Twitter dal profilo ufficiale del Circus e vede al primo posto proprio il tracciato di Portimao.

Questo infatti si tratta di un ottimo scenario per la F1, come sostiene il portavoce della pista portoghese: “Abbiamo tutto ciò che è necessario – aggiunge – posizione, pista, clima, hotel, strutture ampie per il distanziamento sociale e un livello basso di contagio“. Pertanto, se i dialoghi tra le due parti andranno a buon fine, Portimao potrebbe ospitare due Gran Premi: il 27 settembre, con la denominazione di GP del Portogallo, e il 4 ottobre per il GP dell’Algarve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton, posso batterlo”, il rivale lancia la sfida per il Mondiale

Impostazioni privacy