MyClassic, come funziona l’app per conoscere il valore delle auto d’epoca

Arriva MyClassic, la prima app al mondo in grado di creare un archivio con tutte le informazioni del caso sui passaggi dei restauri fatti su un veicolo storico

Grazie ad un’iniziativa di myLime, arriva l’app MyClassic. Prima al mondo in grado di creare un archivio con tutte le informazioni necessarie sui passaggi dei restauri fatti su veicoli storici. Con questo sistema si garantisce la tenuta del valore storico ed economico del mezzo nel tempo.

Per quel che riguarda il funzionamento, l’app si basa un un processo di autorizzazione specifico ed i dati sono man mano autenticanti da esperti. Si avvale della tecnologia blockchain che consiste in un archivio digitale in grado di memorizzare i dati con la massima sicurezza ed in modo permanente. Il testimoniale del lancio dell’app è l’ex collaudatore di Lamborghini, Valentino Balboni.

LEGGI ANCHE—> MotoGP, Ducati: l’allarme del team in vista del Mondiale

MyClassic, chi può utilizzare l’app

Auto d'epoca in strada

L’app può essere utilizzata sia dai possessori di auto storiche che hanno effettuato già un restauro e sia da quelli che lo vogliono fare. Nella prima situazione, il proprietario fornisce le informazioni ed i media dimostrativi del restyling dell’auto. Nel secondo caso, il materiale viene raccolto e poi inviato al proprietario per tenerlo aggiornato su quelli che sono i lavori in corso.

Si può richiedere anche un kit tecnologico che verrà consegnato in una valigia con all’interno un sensore da dover inserire sul vetro dell’auto. Ad esso, poi, si può avvicinare lo smartphone e leggere tutte le info riguardanti la vettura.

LEGGI ANCHE—> VISM, la rivoluzionaria maglia OMP: misurerà i parametri vitali dei piloti

Impostazioni privacy