Prezzi Carburante, la situazione è stabile: costo medio benzina e Diesel

Prezzi carburante, la situazione rimane stabile. Le quotazioni dei prodotti petroliferi si sono mosse di poco, spingendo le compagnie a non intervenire sui costi

prezzi carburante
Prezzi carburante, situazione stabile questa settimana (Pixabay)

Inizia una nuova settimana, ma per quanto riguarda i prezzi del carburante non ci saranno particolari novità. Gli automobilisti che dovranno fare rifornimento alla propria auto possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto l’attuale fase di calma sulla rete carburanti è destinata a proseguire ancora per un po’ di tempo.

Questo periodo di stallo è derivato dalle quotazioni stabili dei prodotti petroliferi. Anche l’ultima settimana si è chiusa senza particolari stravolgimenti nel Mediterraneo e, di conseguenza, anche le varie compagnie hanno deciso di non intervenire in maniera netta sui costi, mantenendo come validi i prezzi già raccomandati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prezzi Carburante, aumento nel Self Service e Fai Da Te: costo medio benzina e Diesel

Prezzi carburante, i costi medi di benzina e Diesel questa settimana

Quotidiano Energia ha riportato i dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise. Come già detto, non ci saranno particolari variazioni rispetto alle quotazioni della scorsa settimana. Per il self service, il costo medio della benzina rimane di 1,386 euro al litro, con un minimo di 1,381 e un picco di 1,402 euro al litro a seconda della compagnia. Per i no logo, il prezzo è fermo a 1,367 euro al litro. Situazione simile per il Diesel, stabile a 1,271 euro al litro, con minimi di 1,267 e massimi di 1,288 euro al litro. No logo, in questo caso, a 1,251 euro al litro.

Si alzano leggermente i prezzi per quanto riguarda il servito. La benzina sale a 1,535 euro al litro, con prezzi medi tra 1,495 e 1,591 euro al litro, mentre il no logo rimane a 1,422 euro al litro. La media del Diesel sale a 1,422 euro al litro, con prezzi che oscillano tra 1,387 e 1,486 euro al litro (a seconda della compagnia). Diesel servito no logo a 1,306 euro al litro. Infine, per il Gpl i costi vanno da 0,574 a 0,600 euro al litro, con i no logo a 0,574.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Salah riconosciuto in un distributore di benzina: pieno in regalo per tutti

Impostazioni privacy