Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar – Video

Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar. Il modello è stato “spiato” in alcuni video spia a Maranello. Un mix tra la 488 GTB e la SF90 Stradale

Ferrari V6 Hybrid
Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar (Foto: Facebook)

Nonostante la crisi economica che ha investito il settore dell’automotive a causa della recente pandemia, la Ferrari ha in cantiere di lanciare un nuovo modello ibrido. 

Grazie ad un video “spia” realizzato da un appassionato a Maranello e condiviso su youtube, abbiamo potuto vedere un primo assaggio del prototipo. Sotto una scocca “provvisoria” di una 488 GTB, si nasconde la sorella minore della SF90 Stradale plug-in, con tanto di adesivi piuttosto vistosi.

L’ibrido V6 ricoprirà presto il ruolo del motore entry-level della Ferrari, ma non è chiaro se il prototipo misterioso sostituirà o verrà montato sulla F8 Tributo.

Catturato dalla telecamera di Varryx, la supercar “provvisoria” mostra già il suo sound inconfondibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LaFerrari vs Pagani Hauyra, sfida a velocità folle: il video della drag race

Ferrari V6 ibrida: il nuovo modello svelato in un Video spia a Maranello

Svelata Ferrari V6 ibrida
Ferrari V6: nuovo modello ibrido svelato in un video spia (Foto: Youtube)

Attualmente noto come Dino o 486, il modello ancora da nominare dovrebbe fornire circa 600 CV e 600 Nm di coppia senza assistenza elettrica. Si dice che l’aggiunta di una tecnologia ibrida plug-in potrebbe innalzare le prestazioni a 723 CV di potenza e circa 1.085 Nm di coppia.

Previsto con una cilindrata da 2,9 litri proprio come il bicilindrico V6 Alfa Romeo utilizzato nei modelli Quadrifoglio, questo motore sta giocando in una lega molto diversa dagli altri sei cilindri high-po.

Si andrà a scontrare ad esempio nel 2021 con una nuova McLaren Sports Series. A Woking sono pronti a sfornare una nuovissima architettura con V6 twin-turbo plug-in, degna sicuramente di reggere il confronto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 Pista, a Londra una one-off dal colore sgargiante, Video

GUARDA IL VIDEO DELLA NUOVA FERRARI IBRIDA:

Impostazioni privacy