Auto

Lamborghini, addio ai saloni di automobili: i motivi della decisione

Lamborghini è pronta ad una nuova mossa di marketing che renderà il marchio ancor più unico ed esclusivo: la rinuncia ai saloni di automobili

Lamborghini rinuncerà ai saloni di automobili (Getty Images)

Tra i marchi di auto più riconosciuti e apprezzati al Mondo, c’è sicuramente Lamborghini. La casa di Sant’Agata, nel corso della sua storia, si è sempre distinta per classe ed eleganza. I prezzi non accessibili a tutti hanno contribuito a rendere il marchio esclusivo e indicato per un numero ristretto di clienti. Il rapporto unico tra Lamborghini e appassionati, nel prossimo futuro, potrebbe subire un ulteriore rafforzamento.

Stando a quanto riferito dalla marketing manager Katia Bassi, infatti, in futuro non sarà più possibile ammirare gli ultimi modelli Lamborghini ai vari saloni di automobili internazionali. “Puntiamo ad avere un rapporto sempre più intimo con i nostri clienti” ha spiegato Bassi ad AutoCar India: “I saloni automobilistici non fanno parte della nostra filosofia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar – Video

Lamborghini, la rinuncia ai saloni di automobili: i motivi della scelta

La scelta rafforzerà ulteriormente il rapporto unico tra Lamborghini e i clienti (Getty Images)

La volontà di offrire ai propri clienti un rapporto intimo ed esclusivo, unito forse in parte all’emergenza Coronavirus, ha spinto Lamborghini a prendere una decisione molto forte: la rinuncia ai prossimi saloni di automobili. Già prima che scoppiasse la pandemia in tutto il Mondo, il marchio di Sant’Agata aveva comunicato che non avrebbe preso parte al Salone di Ginevra. Questo è stato il primo indizio della scelta comunicata poco fa dalla marketing manager Katia Bassi ad AutoCar India.

Lamborghini ed esclusività vanno da sempre di pari passo, e lo faranno anche nei prossimi anni. La volontà della casa bolognese è quella di offrire ancora più lusso e opportunità uniche ai propri clienti, a partire dalle anteprime dei nuovi modelli in produzione. Perché mostrarli ad eventi affollatissimi, quando c’è la possibilità di organizzare appuntamenti intimi per pochi fortunati? È questa la nuova filosofia di Lamborghini, che in futuro punterà sempre di più sul concetto di unicità.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volkswagen, offerte per Golf e Polo con Care For You e Progetto Valore

Pasquale Conte

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

2 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

8 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

10 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

13 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

14 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

16 ore ago