Auto

Lamborghini, addio ai saloni di automobili: i motivi della decisione

Lamborghini è pronta ad una nuova mossa di marketing che renderà il marchio ancor più unico ed esclusivo: la rinuncia ai saloni di automobili

Lamborghini rinuncerà ai saloni di automobili (Getty Images)

Tra i marchi di auto più riconosciuti e apprezzati al Mondo, c’è sicuramente Lamborghini. La casa di Sant’Agata, nel corso della sua storia, si è sempre distinta per classe ed eleganza. I prezzi non accessibili a tutti hanno contribuito a rendere il marchio esclusivo e indicato per un numero ristretto di clienti. Il rapporto unico tra Lamborghini e appassionati, nel prossimo futuro, potrebbe subire un ulteriore rafforzamento.

Stando a quanto riferito dalla marketing manager Katia Bassi, infatti, in futuro non sarà più possibile ammirare gli ultimi modelli Lamborghini ai vari saloni di automobili internazionali. “Puntiamo ad avere un rapporto sempre più intimo con i nostri clienti” ha spiegato Bassi ad AutoCar India: “I saloni automobilistici non fanno parte della nostra filosofia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar – Video

Lamborghini, la rinuncia ai saloni di automobili: i motivi della scelta

La scelta rafforzerà ulteriormente il rapporto unico tra Lamborghini e i clienti (Getty Images)

La volontà di offrire ai propri clienti un rapporto intimo ed esclusivo, unito forse in parte all’emergenza Coronavirus, ha spinto Lamborghini a prendere una decisione molto forte: la rinuncia ai prossimi saloni di automobili. Già prima che scoppiasse la pandemia in tutto il Mondo, il marchio di Sant’Agata aveva comunicato che non avrebbe preso parte al Salone di Ginevra. Questo è stato il primo indizio della scelta comunicata poco fa dalla marketing manager Katia Bassi ad AutoCar India.

Lamborghini ed esclusività vanno da sempre di pari passo, e lo faranno anche nei prossimi anni. La volontà della casa bolognese è quella di offrire ancora più lusso e opportunità uniche ai propri clienti, a partire dalle anteprime dei nuovi modelli in produzione. Perché mostrarli ad eventi affollatissimi, quando c’è la possibilità di organizzare appuntamenti intimi per pochi fortunati? È questa la nuova filosofia di Lamborghini, che in futuro punterà sempre di più sul concetto di unicità.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volkswagen, offerte per Golf e Polo con Care For You e Progetto Valore

Pasquale Conte

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

5 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

5 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

5 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago