Lamborghini, addio ai saloni di automobili: i motivi della decisione

Lamborghini è pronta ad una nuova mossa di marketing che renderà il marchio ancor più unico ed esclusivo: la rinuncia ai saloni di automobili

lamborghini saloni
Lamborghini rinuncerà ai saloni di automobili (Getty Images)

Tra i marchi di auto più riconosciuti e apprezzati al Mondo, c’è sicuramente Lamborghini. La casa di Sant’Agata, nel corso della sua storia, si è sempre distinta per classe ed eleganza. I prezzi non accessibili a tutti hanno contribuito a rendere il marchio esclusivo e indicato per un numero ristretto di clienti. Il rapporto unico tra Lamborghini e appassionati, nel prossimo futuro, potrebbe subire un ulteriore rafforzamento.

Stando a quanto riferito dalla marketing manager Katia Bassi, infatti, in futuro non sarà più possibile ammirare gli ultimi modelli Lamborghini ai vari saloni di automobili internazionali. “Puntiamo ad avere un rapporto sempre più intimo con i nostri clienti” ha spiegato Bassi ad AutoCar India: “I saloni automobilistici non fanno parte della nostra filosofia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar – Video

Lamborghini, la rinuncia ai saloni di automobili: i motivi della scelta

lamborghini saloni
La scelta rafforzerà ulteriormente il rapporto unico tra Lamborghini e i clienti (Getty Images)

La volontà di offrire ai propri clienti un rapporto intimo ed esclusivo, unito forse in parte all’emergenza Coronavirus, ha spinto Lamborghini a prendere una decisione molto forte: la rinuncia ai prossimi saloni di automobili. Già prima che scoppiasse la pandemia in tutto il Mondo, il marchio di Sant’Agata aveva comunicato che non avrebbe preso parte al Salone di Ginevra. Questo è stato il primo indizio della scelta comunicata poco fa dalla marketing manager Katia Bassi ad AutoCar India.

Lamborghini ed esclusività vanno da sempre di pari passo, e lo faranno anche nei prossimi anni. La volontà della casa bolognese è quella di offrire ancora più lusso e opportunità uniche ai propri clienti, a partire dalle anteprime dei nuovi modelli in produzione. Perché mostrarli ad eventi affollatissimi, quando c’è la possibilità di organizzare appuntamenti intimi per pochi fortunati? È questa la nuova filosofia di Lamborghini, che in futuro punterà sempre di più sul concetto di unicità.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volkswagen, offerte per Golf e Polo con Care For You e Progetto Valore

Impostazioni privacy