Una Porsche parcheggiata sotto i portici: la motivazione è surreale

Un uomo in possesso di una Porsche dalla carrozzeria gialla e con più di 20 anni di vita alle spalle ha deciso di parcheggiare la vettura sotto i portici. L’intento era quello di proteggerla dalla pioggia battente.

Porsche

Questo mese di giugno che stiamo affrontando è certamente inusuale sul piano del meteo, con l’estate che tarda ancora ad arrivare in modo incisivo e la pioggia che la fa quasi da padrona in diverse giornate, anche in modo abbondante. E’ stato proprio il maltempo a spingere un’automobilista a compiere una scelta davvero particolare, incurante delle possibili conseguenze: un uomo ha infatti deciso di lasciare la sua Porsche Speedster Turbo Look gialla sotto i portici in pieno centro a Padova.

L’episodio è stato immortalato edizioni padovane del Gazzettino e del Mattino, oltre che su diverse pagine sui social network e non ha mancato di scatenare commenti sarcastici tra gli utenti.

Porsche
(Foto: Getty)

Potrebbe interessarti – Porsche e Boeing insieme per l’auto volante: il progetto da fantascienza

La particolare scelta di lasciare la Porsche sotto i portici

A rendersi protagonista del “fattaccio” è stato Carlo Mancuso, un imprenditore particolarmente conosciuto in città, che ha provato a giustificare il suo modo di agire. Il suo intento era proprio quello di proteggere la sua vettura ed evitare che questa non subisse danni a causa della pioggia battente e dell’eventuale comparsa della grandine.

L’uomo era comunque consapevole del disagio provocato e ha provato a scusarsi: “Non volevo essere nè arrogante, nè violento. Non avevo nemmeno l’intenzione di mancare di rispetto agli altri cittadini. La pioggia era decisamente abbondante, ma c’era il rischio concreto non solo che la quantità potesse aumentare, ma che potesse arrivare la grandine. Io chiamo la macchina ‘la mia giallina’ e ha un tetto che non è così semplice chiudere, anzi spesso per farlo è necessario essere in due. Proprio per questo ho pensato che la strada più veloce fosse lasciarla in quella posizione. convinto che non potesse creare particolari danni. Anzi, la sosta è durata giusto una decina di minuti, poi ho provveduto a spostarla. Normalmente io ho rispetto di tutti, anche dei bambini e dei disabili e anche in quella particolare posizione era possibile passare senza particolari problemi. Proprio per questo non credo di meritare critiche o offese così forti” – sono state le sue parole.

La Porsche ha ormai più di vent’anni alle sue spalle (è stata immatricolata nel 1994) ed è per questo che il proprietario ci tiene a fare il possibile per conservarla in buono stato.

Potrebbe interessarti – Porsche e Caritas, successo per “Uniti per ripartire”: i risultati dell’iniziativa

Impostazioni privacy