Moto GP

MotoGP, si torna in pista a Misano: i partecipanti ai test del 23 giugno

La MotoGP torna in pista, anche se solo per una giornata di test, il 23 giugno a Misano. Chi sarà al via. Il 24 e 25, poi, spazio ai campioni della Superbike

MotoGP, test a Misano il 23 giugno: chi parteciperà

La MotoGP è pronta a scaldare i motori. Niente gare virtuali, stavolta, niente sfide al simulatore. Si torna in pista, per tre giorni di test a Misano condivisi con i team che partecipano al Mondiale Superbike. Il circuito intitolato a Marco Simoncelli si aprirà dal 23 al 25 giugno, per la gioia degli appassionati.

La prima delle tre giornate sarà dedicata esclusivamente ai team della MotoGP. Quattro le case presenti a Misano: Ducati, Aprilia, Suzuki e KTM. La “rossa” di Borgo Panigale e i giapponesi di Suzuki si affideranno solo ai test team, dunque a Michele Pirro e Sylvain Guintoli.

Aprilia invece porterà a Misano sia il tester Lorenzo Salvadori, sia i piloti ufficiali del Team Gresini. Gireranno dunque Aleix Espargarò e Bradley Smith. Il team italiano attende anche la conclusione dell’appello di Andrea Iannone, che si è rivolto al TAS dopo la squalifica per doping.

Presente anche il team Red Bull KTM Factory Racing. Uno dei più attesi sarà Pol Espargarò, l’uomo mercato di cui si parla con insistenza come prossimo pilota ufficiale Honda al posto del fratello di Marquez nel 2021. Con lui sarà a Misano Brad Binder. Al via anche il team Tech3 della casa austriaca, con Iker Lecuona e Miguel Oliveira, e il tester Dani Pedrosa.

Leggi anche – MotoGP, Petrucci dimentica la Ducati: in arrivo l’accordo con un altro team

Non solo MotoGP: le star della Superbike a Misano

Non solo MotoGP: le star della Superbike a Misano

Giovedì 24 e venerdì 25 gireranno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli i campioni della Superbike. Spicca il team ufficiale Kawasaki, che allinea il campione del mondo Jonathan Rea e Alex Lowes, in testa al Mondiale 2020 prima della sospensione. Sarà interessante vederli, anche se solo in un test, contro Chaz Davies e Scott Redding del team Ducati Aruba.

Leggi anche – MotoGP, l’arma “segreta” di Ducati per battere Marc Marquez

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago