MotoGP, si torna in pista a Misano: i partecipanti ai test del 23 giugno

La MotoGP torna in pista, anche se solo per una giornata di test, il 23 giugno a Misano. Chi sarà al via. Il 24 e 25, poi, spazio ai campioni della Superbike

MotoGP, test a Misano il 23 giugno: chi parteciperà
MotoGP, test a Misano il 23 giugno: chi parteciperà

La MotoGP è pronta a scaldare i motori. Niente gare virtuali, stavolta, niente sfide al simulatore. Si torna in pista, per tre giorni di test a Misano condivisi con i team che partecipano al Mondiale Superbike. Il circuito intitolato a Marco Simoncelli si aprirà dal 23 al 25 giugno, per la gioia degli appassionati.

La prima delle tre giornate sarà dedicata esclusivamente ai team della MotoGP. Quattro le case presenti a Misano: Ducati, Aprilia, Suzuki e KTM. La “rossa” di Borgo Panigale e i giapponesi di Suzuki si affideranno solo ai test team, dunque a Michele Pirro e Sylvain Guintoli.

Aprilia invece porterà a Misano sia il tester Lorenzo Salvadori, sia i piloti ufficiali del Team Gresini. Gireranno dunque Aleix Espargarò e Bradley Smith. Il team italiano attende anche la conclusione dell’appello di Andrea Iannone, che si è rivolto al TAS dopo la squalifica per doping.

Presente anche il team Red Bull KTM Factory Racing. Uno dei più attesi sarà Pol Espargarò, l’uomo mercato di cui si parla con insistenza come prossimo pilota ufficiale Honda al posto del fratello di Marquez nel 2021. Con lui sarà a Misano Brad Binder. Al via anche il team Tech3 della casa austriaca, con Iker Lecuona e Miguel Oliveira, e il tester Dani Pedrosa.

Leggi anche – MotoGP, Petrucci dimentica la Ducati: in arrivo l’accordo con un altro team

Non solo MotoGP: le star della Superbike a Misano

Non solo MotoGP: le star della Superbike a Misano
Non solo MotoGP: le star della Superbike a Misano

Giovedì 24 e venerdì 25 gireranno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli i campioni della Superbike. Spicca il team ufficiale Kawasaki, che allinea il campione del mondo Jonathan Rea e Alex Lowes, in testa al Mondiale 2020 prima della sospensione. Sarà interessante vederli, anche se solo in un test, contro Chaz Davies e Scott Redding del team Ducati Aruba.

Leggi anche – MotoGP, l’arma “segreta” di Ducati per battere Marc Marquez

Impostazioni privacy