Hamilton ha parlato del suo rapporto con i tifosi (getty Images)
Intervistato da Men’s Health, il pilota Mercedes Lewis Hamilton ha raccontato di come voglia essere una fonte d’ispirazione per i suoi tifosi
Hamilton ha parlato del suo rapporto con i tifosi (getty Images)
Ancora poche settimane di attesa, e finalmente i piloti di Formula 1 scenderanno nuovamente in pista per contendersi il titolo di campione del Mondo. Gli ultimi turbolenti mesi hanno portato ad una competizione che sarà rimaneggiata e priva di tifosi. Nonostante tutto questo, però, i protagonisti sono carichi e pronti a far appassionare milioni di tifosi, anche se da casa.
L’uomo da battere – e non poteva essere altrimenti – sarà Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes quest’anno potrebbe eguagliare Michael Schumacher, vincendo il settimo titolo iridato e diventando il pilota più titolato della storia della Formula 1. Intervistato dalla rivista statunitense Men’s Health, il campione in carica si è detto molto positivo per l’inizio della stagione. Oltre ad essere tornato sulle recenti campagne contro il razzismo prima e la corrida poi, Hamilton ha spiegato anche ciò che vuole essere per i suoi tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc sfreccia con la Ferrari SF-1000 in strada a Maranello, il Video
Lewis Hamilton (Getty Images)
Durante un’intervista rilasciata per Men’s Health, Lewis Hamilton ha spaziato tra vari argomenti diversi, tra cui il suo rapporto con i tifosi. “Quando sono sul podio, spero che anche un bambino capisca che può arrivare dove sono io” ha raccontato il pilota Mercedes: “Io sono il primo della classe operaia a diventare campione in Formula 1, ho spianato la strada a tutti“. Il sei volte campione del Mondo è consapevole dell’impatto che la sua figura ha, e crede che sia l’immagine perfetta di come inseguire i propri sogni possa portare lontano.
Hamilton è poi voluto tornare sul razzismo, tema sul quale si era già espresso nelle scorse settimane in seguito ai fatti accaduti in America. “La Formula 1 deve essere in grado di affrontare la diversità” ha spiegato il pilota Mercedes: “Oltre che essere d’ispirazione, il mio compito è quello di aiutare le diverse comunità ad avere pari opportunità nel mondo dello sport“.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> “Ferrari, perché hai scartato Ricciardo”, l’ex pilota perplesso sul dopo Vettel
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…