Leclerc sfreccia con la Ferrari SF-1000 in strada a Maranello, il Video

Charles Leclerc porta sulle strade di Maranello la Ferrari SF1000. I tifosi increduli filmano questo giro particolare del monegasco che anticipa i test privati a Fiorano

Leclerc sfreccia con la Ferrari SF-1000 in strada a Maranello, il Video
Leclerc sfreccia con la Ferrari SF-1000 in strada a Maranello, il Video

Un risveglio così, a Maranello, non se lo sarebbero aspettati. Charles Leclerc esce dalla sede di Maranello su una SF-1000. “Scusate se vi ho svegliato, ma devo andare al lavoro” scrive sui suoi profili social. Posta anche una foto che lo immortala in maniera eloquente fuori dai cancelli, con la scritta “Ferrari” gialla a sormontare la monoposto, e sull’asfalto fuori dalla sede un segnale di stop a rendere la particolarità della situazione.

La Ferrari ha in programma tre giorni di test privati a Fiorano, in attesa della prima gara della stagione, al Red Bull Ring dove dal 3 al giugno si correrà il primo dei due appuntamenti consecutivi nella Stiria. Cittadini, appassionati, curiosi, hanno filmato alcune sequenze di questo giro unico di Leclerc a Maranello. La Fan Page del monegasco su Twitter li sta raccogliendo.

Leggi anche – Todt avverte la Ferrari: “Vettel ancora forte, cosa servirà a Leclerc e Sainz”

Leclerc, il video del giro a Montecarlo

A Fiorano, Leclerc e Vettel potranno girare, come prevede il regolamento, solo su monoposto di due anni fa. Dunque, torneranno al volante delle SF71H del 2018. Anche Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno portato in pista a Silverstone, la settimana scorsa, le Mercedes di due stagioni fa. E preparano la prima stagione delle Frecce d’Argento senza il capo motorista Andy Cowell.

La Formula 1, dunque, sta entrando nel vivo. Anche la Renault ha svolto un test privato proprio in Austria. Mancano ormai due settimane al Mondiale, una stagione che si preannuncia breve, concentrata, densa e per questo ancora più indecifrabile. Ma indubbiamente affascinante. Una stagione per sognare in grande, con un Leclerc sempre più nel cuore dei tifosi Ferrari.

Leggi anche – Leclerc non ci sta: critiche a Codemasters per i punteggi in F1 2020

Impostazioni privacy