MotoGP, Petrucci verso KTM: arriva una conferma da Ducati

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, ha parlato del probabile approdo di Danilo Petrucci in KTM. Ha spiegato anche la situazione di Andrea Dovizioso.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci verso l’accordo con KTM (Getty Images)

Il futuro di Danilo Petrucci dovrebbe essere ancora in MotoGP, ma con KTM. Recentemente c’è stato un incontro positivo in Austria e sembrano esserci le basi per un accordo.

Il pilota umbro è stato scaricato da Ducati e ha rifiutato l’offerta per passare in Superbike con il team Aruba Racing. Ha dato priorità alla top class del Motomondiale e sta trattando con il team austriaco, destinato a perdere Pol Espargarò direzione Honda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danilo Petrucci-KTM, accordo vicino: come è andato il primo incontro

MotoGP, Ciabatti su Petrucci in KTM

Paolo Ciabatti, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha dato una piccola conferma sul probabile approdo di Petrucci in KTM: «Si dice che ci sia l’accordo. Noi gli vogliamo un gran bene. Abbiamo fatto delle scelte in cui crediamo con Miller nel team ufficiale. Mi fa molto piacere se ha trovato una soluzione per restare in MotoGP. Noi eravamo pronti a offrirgli un posto in Superbike, ma sapevamo che voleva rimanere in MotoGP. Ci farà piacere averlo anche come avversario».

Il direttore sportivo Ducati si è anche soffermato sulla situazione di Andrea Dovizioso, che deve ancora rinnovare il contratto in scadenza a fine anno: «Stiamo trattando con il suo manager da alcune settimane. Siamo in una fase preliminare, abbiamo prima discusso anche di altri aspetti, anche della stagione in corso. Speriamo di far continuare questa storia che dura da otto anni».

Ciabatti spera di poter chiudere al più presto l’accordo con Dovizioso. Da come ha parlato non sembra che l’intesa sia ancora vicina, però la sensazione è che alla fine le parti troveranno un punto di incontro e firmeranno un nuovo contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Valentino Rossi è insostituibile”: il giovane collega esalta il Dottore

Impostazioni privacy