Danilo Petrucci-KTM, accordo vicino: come è andato il primo incontro

Il manager Alberto Vergani ha raccontato il primo incontro fra Danilo Petrucci e i rappresentanti della KTM, che potrebbe diventare la sua nuova casa dal 2021

Danilo Petrucci-KTM, accordo vicino: come è andato il primo incontro
Danilo Petrucci-KTM, accordo vicino: come è andato il primo incontro

Danilo Petrucci lascerà Ducati a fine stagione, ma questa non è più una notizia. Il pilota italiano ha incontrato i rappresentanti di KTM, che dovrebbe diventare la sua prossima casa dal 2021. Per effetto dell’addio di Petrucci alla casa di Borgo Panigale, in Ducati dovrebbe essere promosso Jack Miller dal Team Pramac. Andrea Dovizioso, che sta trattando per l’ingaggio, secondo Autosport dovrebbe alla fine rimanere anche per la prossima stagione.

Petrucci ha infiammato il mercato piloti come Pol Espargarò, destinato a passare alla Honda. Ha espresso il suo interesse per l’Aprilia e per la KTM, prima di incontrare gli austriaci. Il meeting, ha detto il suo manager Alberto Vergani, è andato molto bene.

Leggi anche – MotoGp, la decisione della Ducati: Petrucci lascerà il posto a Miller

Petrucci-KTM, il racconto del manager Vergani

Petrucci-KTM, il racconto del manager Vergani
Il racconto del manager Vergani sull’incontro tra il pilota italiano e KTM

L’incontro, che è avvenuto mercoledì 17 giugno, si è protratto da mezzogiorno fino a oltre le diciannove. In quelle sette ore, Petrucci e Vergani hanno parlato di molti aspetti. Hanno messo le basi per il possibile legame futuro, hanno anche visitato il reparto corse del marchio a Munderfing. “E’ stato impressionante” ha ammesso Vergani alla Gazzetta dello Sport.

Secondo Vergani, i rappresentanti della KTM apprezzano Petrucci. Lo considerano un lavoratore serio, un importante uomo squadra e soprattutto un pilota in grado di vincere. Il manager italiano ha anche sottolineato che le due parti sono partite con il piede giusto, ed è un dettaglio importante in una trattativa per cui non c’è nessuna urgenza di chiudere in tempi brevi.

KTM deve risolvere anche la questione Espargarò, avendo scartato l’ipotesi di richiamare il tester Dani Pedrosa, che ha annunciato il suo ritiro dalle corse. Pit Beirer e Mike Leitner, ha spiegato Vergani, riferiranno le prime impressioni e l’esito dell’incontro al CEO Stefan Pierer.

Un altro incrocio KTM-Ducati potrebbe coinvolgere lo spagnolo Jorge Martin, uomo di punta degli austriaci in Moto2, destinato a passare con il team Pramac dalla prossima stagione.

Leggi anche – MotoGP, Petrucci dimentica la Ducati: in arrivo l’accordo con un altro team

 

Impostazioni privacy