(Getty Images)
Dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, anche la Superbike scalda i motori in vista della ormai imminente ripartenza: ufficiale il calendario 2020.
L’intero Motorsport aveva dovuto fare i conti con lo stop forzato a causa della pandemia Covid-19, tuttavia i maggiori campionati motoristici si apprestano a ripartire. Così, dopo l’ufficializzazione dei calendari di Formula 1 e MotoGP, anche quello della Superbike ha visto la luce, nonostante ci sia ancora da sistemarlo definitivamente. Alcune tappe, infatti, sono in attesa di conferma, tra cui rientra quella prevista a Misano.
Il campionato SBK di quest’anno era riuscito a partire, salvo poi dover fare i conti necessariamente con la grave situazione legata al Coronavirus. Motivo per cui i vertici hanno dovuto provvedere a bloccare il Mondiale, ma adesso, dopo lunghe trattative tra FIM, Dorna WSBK Organization, promoter dei circuiti e personale del paddock, il calendario 2020 è stato definito, seppur provvisoriamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aprilia Tuono 660, il prototipo della superbike: annunciata l’uscita nel 2021
I piloti della Superbike si apprestano dunque a tornare a fare sul serio e lo faranno nel fine settimana del 31 luglio, sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopodiché, sarà il turno del Portogallo, che avrà luogo sul tracciato di Algarve dal 7 al 9 agosto. Poi, si andrà in Spagna, ad Aragon, l’ultimo weekend di agosto, per poi ripetersi la settimana successiva. Mentre gli ultimi due GP sono previsti finora saranno quelli in Catalogna, 18-20 settembre, e in Francia, sul tracciato di Magny-Cours.
Quindi, ancora in sospeso sono le gare di Misano, Argentina, Donington Park, Assen e Qatar. Per l’evento in Romagna, la data utile dovrebbe essere quella tra il 6 e l’8 novembre, mentre la tappa in Sudamerica è prevista nel weekend del 9 ottobre. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, Jonathan Rea e Kawasaki rinnovo ufficiale: i dettagli dell’intesa
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…