Superbike, Jonathan Rea e Kawasaki rinnovo ufficiale: i dettagli dell’intesa

Prosegue la vincente partnership tra Jonathan Rea e Kawasaki nel campionato mondiale Superbike. Oggi è stato annunciato il prolungamento di contratto.

Jonathan Rea
Jonathan Rea prolunga con Kawasaki (Getty Images)

Nessun cambio di team, nessuna nuova avventura. Jonathan Rea ha deciso di rinnovare il contratto in scadenza a fine 2020 con Kawasaki.

Oggi la casa di Akashi ha emesso il comunicato ufficiale, spiegando che si tratta di un accordo pluriennale. La mancata indicazione di una data di scadenza probabilmente significa che il cinque volte campione del mondo Superbike chiuderà la carriera con la tuta verde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, si torna in pista a Misano: i partecipanti ai test del 23 giugno

Superbike, Rea rinnova il contratto con Kawasaki

Johnny Rea
Jonathan Rea vuole continuare a vincere in Superbike (Getty Images) 

C’era stata qualche voce inerente un possibile trasferimento in MotoGP, ma nulla di veramente concreto. Per approdare nella top class del Motomondiale il 33enne pilota nord-irlandese pretendeva materiale vincente e non c’erano posti per lui. Difficile anche trovare una collocazione in un’altra squadra SBK, considerato il suo alto ingaggio.

Rea è entusiasta di rimanere in Kawasaki, dove è approdato nel 2015 e non ha smesso di vincere titoli e gare: «Sono molto felice di questo rinnovo, finora con Kawasaki abbiamo ottenuto risultati grandiosi. Sono contento di continuare a lavorare con il mio team. Durante la pausa si è riacceso il desiderio di migliorare e di vincere».

Dopo il rinnovo del compagno Alex Lowes, è arrivato anche il suo. Ammette che altre proposte ci sono state, però ha preferito continuare a correre per la casa di Akashi: «Il mio manager è stato impegnato in queste settimane, ma alla fine abbiamo convenuto che restare in Kawasaki fosse la decisione migliore. La storia non è conclusa, non vedo l’ora di aggiungere un nuovo capitolo. Questa è come una famiglia e qui ho realizzato un sogno. Voglio continuare a correre fino a quando mi diverto». Sarà sempre lui nel 2020 l’uomo da battere in Superbike.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Danilo Petrucci-KTM, accordo vicino: come è andato il primo incontro

Impostazioni privacy