Range Rover Fifty, l’edizione limitata per celebrare i 50 anni del SUV (FOTO)

Land Rover ha deciso di celebrare i 50 anni dall’uscita del suo iconico suv Range Rover con un’edizione limitata ribattezzata Fifty: ne verranno prodotti soli, non a caso, 1970 esemplari.

Range Rover Fifty
Range Rover Fifty (Fonte Landrover.com)

Era il 1970 quando Land Rover lanciò sul mercato la Range Rover. Un suv dalle linee rivoluzionarie che da quell’anno in poi divenne uno dei più ambiti sul mercato. La casa inglese, oggi, per celebrare il 50° anniversario del suo veicolo di punta ha deciso di produrre un’edizione speciale dello stesso, ribattezzata Fifty e della quale ne verranno prodotti solo, a ricordare il suo anno di nascita, 1970 esemplari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Panda, che potenza: battuto il Land Rover sul ghiaccio [VIDEO]

Range Rover Fifty: l’edizione limitata di Land Rover per celebrare il 50° anniversario del SUV

Range Rover Fifty
Range Rover prima serie (sx), Range Rover Fifty (dx) (Fonte Landrover.com)

Spegne 50 candeline quest’anno la Range Rover, il suv della Land Rover che ha visto la luce nel lontano 1970. Per celebrare l’avvenimento la casa inglese ha deciso di lanciare un’edizione limitata del veicolo, ribattezzata appunto Fifty. A renderla unica non solo il restyling operato, ma anche il fatto che di essa ne verranno prodotte solo un numero di esemplari pari al suo anno di nascita.

Land Rover ha voluto ricordare un po’ le origini del suo iconico suv riportando in auge quei dettagli che rapirono il cuore del mercato automobilistico di quegli anni. Il cofano è arrotondato come nella prima serie, ed i fari posteriori riportano alla mente la sua “antenata”. Anche i colori disponibili portano indietro le lancette del tempo: chi deciderà di acquistarla, infatti, potrà scegliere tra tre tinte speciali della sezione Special Vehicle Operations.  Si tratta del Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White.

Ma se queste sono le analogie, di certo ciò che più colpisce è l’innovazione. La Fifty, non è un’auto spartana, anzi. Grazie anche all’allestimento Autobiography, infatti, si mostra ricca e tutta da ostentare. Basti pensare alle finiture in Auric Atlas, un oro antichizzato. Per poi passare ai cerchi da 22’’ in lega a 5 raggi. Gli interni sono un altro grande esempio di eleganza: all’interno dell’abitacolo le tinte disponibili sono l’Ebony ed il bicolore Ebony/Vintage Tan. A questi il cliente potrà accostare tre tipi di legni. Dulcis in fundo il logo con la scritta Fifty in carattere corsivo: estrema classe.

La Range Rover Fifty sarà disponibile nella versione benzina, diesel e la plug-in P400e. Land Rover non ha però ancora comunicato il prezzo del suo esclusivo veicolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Range Rover, il nuovo SVAutobiography in onore di Anthony Joshua

Range Rover Fifty
Interni Range Rover Fifty (Fonte Landrover)
Range Rover Fifty
Range Rover Fifty (Fonte Landrover.com)
Impostazioni privacy