Panda, che potenza: battuto il Land Rover sul ghiaccio [VIDEO]

Questo video di una Panda che su una salita ghiacciata “suona” una potente Range Rover, ci regala il sogno di una vita di chiunque, sentirsi Davide davanti a Golia, atterrato da una pietrata.

Panda 4x4
Uno degli ultimi modelli di Panda 4×4 (foto Wheelsage)

“Vincere è bello, ma quando vinci da outsider è fantastico”: lo disse il compianto Michele Alboreto quando nel 1982 vinse a fine stagione il Gran Premio di Las Vegas su una Tyrrell alla sua seconda stagione in assoluto su una Formula Uno. Fu il biglietto da visita con il quale si presentò all’ingegner Ferrari che gli aveva già promesso un’auto per la stagione del 1984.

LEGGI ANCHE > Si filma mentre viaggia in Ferrari a 372 km/h: rischia il carcere

Alboreto, pilota di grande classe e umiltà, amava molto le auto piccole e in particolare le Panda: “Mi piace perché è una macchina semplice, perché è bella alta, va dappertutto e qualsiasi meccanico sa metterci le mani”.

Anche a lui sarebbe piaciuto questo splendido video, diventato in poco tempo virale nella quale un “Pandino 4×4” attende pazientemente che la potente Range Rover davanti a sé si disincagli da una lastra di ghiaccio. Togliendosi pure la soddisfazione di un colpetto di clacson.

Range Rover stesa e immobile. E la Panda che passa alla grande sulla curva stretta.

Impostazioni privacy