Superbike, il calendario 2020: i GP confermati per il Mondiale

Dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, anche la Superbike scalda i motori in vista della ormai imminente ripartenza: ufficiale il calendario 2020.

Superbike calendario 2020
(Getty Images)

L’intero Motorsport aveva dovuto fare i conti con lo stop forzato a causa della pandemia Covid-19, tuttavia i maggiori campionati motoristici si apprestano a ripartire. Così, dopo l’ufficializzazione dei calendari di Formula 1 e MotoGP, anche quello della Superbike ha visto la luce, nonostante ci sia ancora da sistemarlo definitivamente. Alcune tappe, infatti, sono in attesa di conferma, tra cui rientra quella prevista a Misano.

Il campionato SBK di quest’anno era riuscito a partire, salvo poi dover fare i conti necessariamente con la grave situazione legata al Coronavirus. Motivo per cui i vertici hanno dovuto provvedere a bloccare il Mondiale, ma adesso, dopo lunghe trattative tra FIM, Dorna WSBK Organization, promoter dei circuiti e personale del paddock, il calendario 2020 è stato definito, seppur provvisoriamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aprilia Tuono 660, il prototipo della superbike: annunciata l’uscita nel 2021

Superbike al via, calendario 2020 ufficiale: i GP confermati

Superbike calendario 2020
(Getty Images)

I piloti della Superbike si apprestano dunque a tornare a fare sul serio e lo faranno nel fine settimana del 31 luglio, sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopodiché, sarà il turno del Portogallo, che avrà luogo sul tracciato di Algarve dal 7 al 9 agosto. Poi, si andrà in Spagna, ad Aragon, l’ultimo weekend di agosto, per poi ripetersi la settimana successiva. Mentre gli ultimi due GP sono previsti finora saranno quelli in Catalogna, 18-20 settembre, e in Francia, sul tracciato di Magny-Cours.

Quindi, ancora in sospeso sono le gare di Misano, Argentina, Donington Park, Assen e Qatar. Per l’evento in Romagna, la data utile dovrebbe essere quella tra il 6 e l’8 novembre, mentre la tappa in Sudamerica è prevista nel weekend del 9 ottobre. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, Jonathan Rea e Kawasaki rinnovo ufficiale: i dettagli dell’intesa

Impostazioni privacy