F1, Bottas pronto per il GP d’Austria: “Ho guidato durante il lockdown”

F1: Valtteri Bottas si dice pronto per la ripartenza in Austria, essendosi potuto allenare durante il lockdown, anche al volante di auto da gara.

Valtteri Bottas F1
(Foto: Getty)

Ormai è tutto pronto per la ripartenza della F1 con i piloti che sono tornati in pista per i test. Molti di loro tuttavia non hanno potuto allenarsi come avrebbero voluto, date le forti misure restrittive in vigore in molti Paesi a causa del Covid-19. Ma non Valtteri Bottas, che ha potuto continuare a guidare kart e auto da rally durante il lockdown. Questo perché in Finlandia le imposizioni volte al contenimento del virus lo hanno permesso.

Era molto importante continuare a guidare per me. Sono stato fortunato a vivere in un posto dove mi era permesso“. Allenamenti ad alte velocità iniziati subito dopo la cancellazione del GP d’Australia: “Dal weekend di Melbourne in poi mi sono allenato guidando kart e auto da rally, perciò nei test di martedì ho avuto sensazioni positive“. Poi ha parlato delle condizioni fisiche: “Mi sono allenato anche fisicamente, concentrandomi su velocità e riflessi – spiega – Man mano che si avvicina l’inizio della stagione, aumenterò il carico di lavoro, per farmi trovare pronto in Austria“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, la Ferrari porterà aggiornamenti in Austria: novità su motore e cambio

F1, Valtteri Bottas pronto per il GP d’Austria: “Sono in ottima forma”

F1 Bottas
(Foto: Getty)

Non solo di motori, Bottas ha parlato anche della situazione che ha vissuto a casa durante il lockdown in una diretta su Instagram: “Ero preparato per iniziare la stagione in Australia, ma la pausa forzata non è stata male – aggiunge – E’ stato come tornare indietro, fabbriche chiuse, comunicazioni con il team limitate“. Tuttavia, Mercedes e il pilota finlandese hanno recuperato il tempo perso: “Abbiamo analizzato già i test invernali di Barcellona, sono contento“.

Poi, racconta di come sia fortunato ad avere una fidanzata come Tiffany, ciclista professionista: “Fortunatamente c’era Tiffany con me, mi ha aiutato ad allenarmi. Non mi ero mai concentrato così tanto sugli allenamenti fisici“. Infine, una considerazione sulla propria condizione in vista della ripresa della Formula 1: “I test fisici sono andati benissimo, è il miglior risultato che abbia mai raggiunto. Sono in ottima forma“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, fermati un anno”, il consiglio spassionato di un ex dirigente di F1

Impostazioni privacy