Formula 1, lanciato l’hashtag #WeRaceAsOne: il motivo dell’iniziativa

In vista dell’inizio della prossima stagione di Formula 1, il Circus ha lanciato #WeRaceAsOne che riempirà la pista in Austria di arcobaleni

La Formula 1, in vista dell’inizio della prossima stagione che avverrà il prossimo 5 luglio con il GP d’Austria, ha deciso di lanciare un segnale forte nei confronti dei difficili mesi presi di mira dal coronavirus. E’ stata lanciata, infatti, l’iniziativa #WeRaceAsOne che ha l’obiettivo di unire paddock e tifosi. Questo hashtag sarà affiancaato dal #PurposeDriven che la FIA ha lanciato la scorsa settimana.

Saranno presenti alla gara inaugurale diversi arcobaleni in pista e sulle auto dei piloti. L’arcobaleno rappresenterà il simbolo di unità nella lotta alla crisi pandemica. Sarà anche un modo per ringraziare coloro che hanno lavorato coraggiosamente per aiutare il prossimo rischiando la propria vita.

McLaren is proud to pledge its support to @F1‘s #WeRaceAsOne initiative. 🌈

Read more on how we’re uniting with Formula 1 to help those affected by the coronavirus crisis and supporting its increased efforts to improve diversity and opportunity across the sport.

— McLaren (@McLarenF1) June 22, 2020

Formula 1 con #WeRaceAsOne per dire ‘grazie’

La Formula 1 è sempre attenta nel voler risolvere le problematiche attuali. Infatti, qualche mese fa, era stata annunciata l’eliminazione totale delle emissioni di CO2 entro il 2030.

Intanto, i vertici del Circus dichiarano soddisfatti: “La prima gara in Austria sarà un gran momento per il nostro sport dopo 4 mesi si assenza. Sarà importante per la comunità di F1, ma anche per riconoscere i problemi più grandi di qualsiasi altra cosa. La nostra iniziativa WeRaceAsOne, sostenuta dal movimento PurposeDriven, è un modo per dire ‘grazie’ al coraggio e l’unità che tutto il mondo ha dimostrato durante la pandemia”.

Impostazioni privacy