Formula 1

Formula 1, Mercedes chiede di più ai dipendenti: “Non sarà facile”

Il team Formula 1 della Mercedes cerca di stringere ancora di i ranghi della sua scuderia in vista del rush che assegnerà un Mondiale 2020 che inzia in ritardo e tra mille incertezze.

La Mercedes di Bottas nelle prove del Mont Melo (Foto Getty)

Una lettera a tutti i dipendenti del team corse per ringraziarli del lavoro durante questi mesi difficili e per appoggiarli nel corso dell’intensissimo lavoro che si prospetta nei prossimi mesi.

Mercedes chiede uno sforzo in più

La Formula 1 non ha mai vissuto un periodo così incerto: si parla di almeno 15 Gran Premi in cinque  mesi scarsi, uno sforzo logistico e di produzione non indifferente di fronte ad aziende che hanno dovuto affrontare qualche taglio di budget e parecchie razionalizzazioni. Di qui la decisione del Team di scrivere a tutti i suoi collaboratori.

“Sappiamo che sarà molto difficile e che tutti i settori vivranno un momento particolarmente impegnativo, desideriamo quindi ringraziare tutti e chiedere il massimo impegno a ognuno ma anche il senso di responsabilità di avvertire il proprio line manager di fronte a qualsiasi difficoltà”.

LEGGI ANCHE > “Vettel fermati un anno” il suggerimento del grande vecchio della F1

“Saremo certamente all’altezza”

Si va incontro a un periodo estremamente stressante e alla Mercedes, sia lo staff di Lewis Hamilton che quello di Valtteri Bottas, lo sanno molto bene: “Alla fine dovremo correre una stagione come le altre perché le corse rimarranno più o meno le stesse ma in tempi estremamente più ristretti. Sarà molto più difficile organizzare la logistica e da qui alla fine dell’anno sarà quasi impossibile tornare a casa anche per una brevissima pausa. Il calendario avrà un impatto fortissimo su auto, motori e team. Lavorare nei paddock, anche per un mese di fila, con misure molto restrittive per contrastare la pandemia sarà un’altra difficoltà”.

Mercedes è sicura di avere creato un protocollo molto competitivo: “Siamo convinti che anche in questo momento, al termine di questo periodo, verrà fuori l’eccellenza dei nostri uomini e del nostro team.Siamo consapevoli che stiamo chiedendo tantissimo a tutto il nostro staff, ma siamo altrettanto convinti che siano tutti all’altezza della sfida”.

Leggi ancheSchumacher e la più grande stupidaggine fatta in carriera, parla il manager

Stefano Benzi

Recent Posts

Messi e le auto: il modello che ha fatto parlare gli appassionati

Quando si parla delle auto dei grandi campioni l’immaginazione corre subito verso supercar estreme, modelli…

9 ore ago

Tre cilindri 1.0 turbo, pro e contro del motore che ormai montano quasi tutte le auto

Li trovi ovunque: utilitarie, crossover compatti, perfino berline leggere. Il motore 1.0 tre cilindri turbo…

1 giorno ago

Auto diesel nel 2026, cosa succede davvero a chi la compra oggi

Il diesel è davvero finito oppure nel 2026 ha ancora senso comprarlo? Tra Euro 7,…

1 giorno ago

La primavera arriva e la tua auto potrebbe essere a rischio: i 10 controlli che quasi tutti dimenticano

Con l'arrivo della primavera, le temperature miti e i giorni più lunghi ci spingono a…

2 giorni ago

Quanto costa davvero mantenere un’auto nel 2026? La cifra che nessuno ti dice

Nel 2026, possedere un'auto non è mai stato così costoso. Ogni anno, il carico economico…

3 giorni ago

ZTL di Roma: dal 1° luglio anche le auto elettriche pagheranno il permesso d’ingresso

La giunta capitolina introduce il permesso annuale a pagamento anche per le auto elettriche, suscitando…

4 giorni ago