La Mercedes di Bottas nelle prove del Mont Melo (Foto Getty)
Il team Formula 1 della Mercedes cerca di stringere ancora di i ranghi della sua scuderia in vista del rush che assegnerà un Mondiale 2020 che inzia in ritardo e tra mille incertezze.
La Mercedes di Bottas nelle prove del Mont Melo (Foto Getty)
Una lettera a tutti i dipendenti del team corse per ringraziarli del lavoro durante questi mesi difficili e per appoggiarli nel corso dell’intensissimo lavoro che si prospetta nei prossimi mesi.
La Formula 1 non ha mai vissuto un periodo così incerto: si parla di almeno 15 Gran Premi in cinque mesi scarsi, uno sforzo logistico e di produzione non indifferente di fronte ad aziende che hanno dovuto affrontare qualche taglio di budget e parecchie razionalizzazioni. Di qui la decisione del Team di scrivere a tutti i suoi collaboratori.
“Sappiamo che sarà molto difficile e che tutti i settori vivranno un momento particolarmente impegnativo, desideriamo quindi ringraziare tutti e chiedere il massimo impegno a ognuno ma anche il senso di responsabilità di avvertire il proprio line manager di fronte a qualsiasi difficoltà”.
LEGGI ANCHE > “Vettel fermati un anno” il suggerimento del grande vecchio della F1
Si va incontro a un periodo estremamente stressante e alla Mercedes, sia lo staff di Lewis Hamilton che quello di Valtteri Bottas, lo sanno molto bene: “Alla fine dovremo correre una stagione come le altre perché le corse rimarranno più o meno le stesse ma in tempi estremamente più ristretti. Sarà molto più difficile organizzare la logistica e da qui alla fine dell’anno sarà quasi impossibile tornare a casa anche per una brevissima pausa. Il calendario avrà un impatto fortissimo su auto, motori e team. Lavorare nei paddock, anche per un mese di fila, con misure molto restrittive per contrastare la pandemia sarà un’altra difficoltà”.
Mercedes è sicura di avere creato un protocollo molto competitivo: “Siamo convinti che anche in questo momento, al termine di questo periodo, verrà fuori l’eccellenza dei nostri uomini e del nostro team.Siamo consapevoli che stiamo chiedendo tantissimo a tutto il nostro staff, ma siamo altrettanto convinti che siano tutti all’altezza della sfida”.
Leggi anche – Schumacher e la più grande stupidaggine fatta in carriera, parla il manager
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…