F1, Hamilton impressiona nel primo test, una freccia sotto la pioggia [VIDEO]

Dopo avere controllato da vicino le prove del suo compagno di scuderia Valtteri Bottas nella giornata di ieri, Lewis Hamilton è tornato in pista: mancava dal 28 febbraio. Primi giri ufficiali dopo la pandemia e grande ottimismo in casa Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton segue in cuffia e mascherina i primi giri di Bottas (Foto Mercedes Team F1)

Piove bagnate con scrosci di pioggia a tratti molto insistenti sulla pista di Silverstone. Ma Lewis Hamilton dispensa sorrisi – quando non indossa la mascherina – e ostenta una grande tranquillità che contrasta non poco con le voci che riguardano il suo rinnovo con Mercedes, non ancora firmato.

LEGGI ANCHE > Nadal e il suo super yacht con pochissimo spazio per gli ospiti

Hamilton, subito velocissimo

Le prove sono rimaste off limit per giornalisti e osservatori. La Mercedes ha messo a disposizione attraverso i suoi canali dell’ufficio stampa alcuni video e immagini, ma nessuno si è potuto avvicinare alla pista senza essere fermato dal servizio di sicurezza, più fitto del solito. Hamilton è arrivato a Silverstone molto presto, decisamente prima anche di Bottas e si è chiuso subito in riunione con James Allison e alcuni dei suoi più stretti collaboratori per allestire un piano dei test.

Poi Hamilton ha iniziato a inanellare giri su giri in quello che è un test privato, il primo dopo la pandemia in vista del ritorno in pista in Austria fissato per il 5 luglio. Il primo a uscire è stato tuttavia ancora una volta Bottas quando la pista era ancora abbastanza asciutta. Hamilton si è affacciato sul circuito immediatamente dopo il primo scroscio di pioggia.

Dopo un’ora abbondante di test, inframmezzata da una breve sosta ai box Hamilton si è fermato per uno spuntino, consumato insieme a meccanici e collaboratori.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt, nel traffico con la sua moto BMW assediato dai fan

Buonumore e piede a tavoletta

A volere dimostrare il suo buonumore e l’ottimo rapporto con la scuderia, nonostante un rinnovo di contratto che ancora non viene ufficializzato, Hamilton ha postato diverse immagini sue e della macchina sui social. Un video molto scherzoso lo vede improvvisare un balletto, imitando le clip che si vedono su Tik Tok. È stata anche la prima giornata in cui Hamilton si è occupato solo ed esclusivamente della sua auto e dei test. Nessun commento sul tema razzismo, che lo aveva visto criticare aspramente il presidente americano Trump, o COVID19, per il quale aveva duramente attaccato anche il governo inglese di Boris Johnson, reso di non avere affrontato seriamente la situazione.

La Mercedes, come logico, non ha reso noto i risultati dei test. Ci si affida a poche dichiarazioni ufficiose trapelate dalla scuderia dopo le 16 quando Hamilton è rientrato definitivamente ai box per tornarsene a casa: “Giornata molto intensa e proficua – ha detto un portavoce della Mercedes – Lewis ha girato benissimo, forse uno dei suoi test migliori in assoluto qui a Silverstone sul bagnato”.

LEGGI ANCHE > La generosità di Dwayn Johnson: The Rock regala auto ai suoi amici più cari

Per Lewis Hamilton da oggi parte ufficialmente la corsa al titolo piloti di Formula 1, in attesa di capire se sarà o meno la sua ultima stagione con Mercedes. Il pilota inglese punta al settimo titolo mondiale che lo metterebbe sullo stesso livello di Michael Schumacher, il pilota più vincente di sempre al momento.

 

Impostazioni privacy