Hamilton in mascherina “sorveglia” Bottas nei Test Mercedes – Foto e Video

Senza alcuna dichiarazione ufficiale a proposito di quello che sarà il suo futuro, dopo le molte illazioni circa il rinnovo rinnovato con Mercedes e le voci di un corteggiamento della Ferrari, Lewis Hamilton si presenta a Silverstone per iniziare i suoi test

F1 Mercedes
Mercedes in pista a Silverstone (Foto Getty)

È arrivato di mattina presto, molto elegante e con la mascherina indossata non appena sceso dalla sua auto. Sguardo tranquillo: del sorriso, vista la mascherina calata sul volto, non è dato sapere. Ma si è attenuto scrupolosamente ai protocolli anti COVID19 imposti dalla Fia e dal Team Mercedes di Formula 1. L’era di Lewis Hamilton dopo la pandemia ricomincia da Silverstone.

LEGGI ANCHE > Ricciardo saluta la Renault: “Ma prima voglio vincere il più possibile”

Mercedes, prime prove in mascherina

Per vederlo in pista bisognerà aspettare domani perché oggi i test sono stati incentrati interamente sul Valtteri Bottas anche se tutta l’attenzione era per lui. Magari nel tentativo di interpretare una qualche reazione dopo le moltissime dichiarazioni che lo hanno visto al centro dell’attenzione per quanto riguarda il rinnovo del suo contratto.

Hamilton ha seguito con grandissima attenzione tutta la sessione di prove di Bottas che si è presentato in pista seguendo al millesimo tutte le indicazioni circa il protocollo, Maschera protettiva davanti al casco ogni volta che alzava la visiera, protezione immediata quando doveva avvicinarsi a qualche meccanico per ascoltare indicazioni, magari nel frastuono dei motori.

 

“Tutto si è svolto in modo molto regolare – dice il portavoce della scuderia – abbiamo seguito nel dettaglio tutto il protocollo e non ci sono stati problemi nell’affrontare quella che ormai sarà una normalità per noi e per tutti”.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt in moto con la sua BMW nel traffico: fermato per un selfie

https://www.facebook.com/MercedesAMGF1/posts/10157594594517411

Silenzio e molta sorveglianza intorno ad Hamilton

Da sottolineare che i test privati di Silverstone, i primi in pista dopo quelli ufficiali di inizio stagione e soprattutto dopo l’inizio della pandemia, sono stati caratterizzati da un clima davvero blindato. Osservatori off limits, niente giornalisti, pochissimi contenuti diffusi attraverso l’agenzia interna della scuderia e le poche informazioni arrivano dagli insider. Era dal 28 febbraio che gli uomini della Mercedes non si ritrovavano in pista.

Al suo arrivo al paddock Lewis Hamilton si è rifugiato nei box senza dire una parola a nessuno, scortato da uomini della sicurezza. Tutti in mascherina e guanti e più numerosi del solito.

Solo un paio di soste al muretto. Poi, dopo qualche ora di analisi dei test del compagno di scuderia, Hamilton si è lasciato accompagnare – sempre in mascherina – alla sua auto ed è ripartito. Tornerà a Silverstone domani mattina per le altre prove in programma con la W09 2018 in vista della doppia gara di apertura del campionato in programma dal 5 luglio al Red Bull Ring di Spielberg in Austria.

Impostazioni privacy