Nadal e il super-yatch: dimensioni, lusso ma poco spazio per gli ospiti [FOTO]

Una barca da dieci milioni di dollari per Rafael Nadal che ha voluto moltissimo spazio per sé e sua moglie Maria e pochissimo per i suoi potenziali ospiti. L’incredibile dotazione di bordo del Green White

Rafael Nadal
(Sunreef Power Yachts)

Uno yacht superlusso per pochi intimi che guarda molto alla comodità e agli spazi. Rafa Nadal ha scelto qualcosa di completamente diverso rispetto al suo “Beethoven”, uno yacht d’altura made in Italy – molto più vicino a un potente motoscafo cabinato – che ha pilotato personalmente per diversi anni tra Maiorca, Costa Brava e Sardegna.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt: concede selfie anche nel traffico, seduto sulla sua moto BMW

Rafael Nadal
(Sunreef Power Yachts)

Rafael Nadal, la comodità in mare aperto

Il tennista ha deciso di ospitare poche persone a bordo del suo meraviglioso “Green White”, un Sunreef Power allestito dai cantieri polacchi Sunreef di Danzica che strizza l’occhio a un gran lusso per pochi intimi. A bordo il tennista ha voluto “solo” 360 metri quadrati di spazio comune da dedicare anche agli ospiti: una sala da pranzo molto grande, due cucine, una piccola palestra. Gli spazi comuni occupano meno del 10% della superficie complessiva a disposizione che è tra i vari livello di oltre quattromila metri quadrati.

Tutto si concentra intorno ai suoi desideri: Nadal avrà a disposizione per sé una palestra personale, una cabina dedicata ai massaggi, una sala giochi e una cabina privata matrimoniale molto spaziosa con bagno privato.

LEGGI ANCHE > Il Supreme, lo yacht impreziosito da diamanti e oro

Rafael Nadal
(Sunreef Power Yachts)

Tutti gli sfizi di Nadal

Tra gli sfizi che Nadal si è voluto togliere anche quello di un grande letto ad acqua: “Mi hanno sempre divertito molto – dice il fuoriclasse spagnolo – ed ero curioso di capire cosa volesse dire farmi massaggiare dall’acqua del materassino mentre la barca è in acqua”. In realtà di rollio sul “Green White” se ne avverte pochissimo: quando è ferma in rada la barca ha delle pinne stabilizzatrici che immobilizzerebbero anche una portaerei, necessarie per consentire l’attività fuori bordo con jet ski, paddle e windsurf.

La scelta di Nadal sul Sunreef è stata determinata dal fatto che negli ultimi anni il tennista aveva usato sempre meno il “Beethoven” divertente per qualche giro ad alta velocità ma non adatto per crociere di qualche giorno. E aveva finito per affittare un paio di super-yacht per sé e i suoi pochi ospiti. Lo scorso anno il grande passo con la commissione direttamente al cantiere della barca dei suoi sogni.

Un bel salto di qualità: il “Beethoven”, battezzato così perché Nadal ama molto la musica del compositore tedesco, costava circa tre milioni di dollari. Il “Green White” vale quattro volte tanto.

LEGGI ANCHE > Air Force One, storia e aneddoti dell’aereo più famoso del mondo

Rafael Nadal
(Sunreef Power Yachts)

Un barbecue sul ponte di poppa

Alcune richieste di Nadal sono suonate quanto meno bizzarre: non tanto il sistema televisivo satellitare per poter guardare qualsiasi evento sportivo in programmazione. Nadal è un tennista professionista, il #2 della classifica ATP al momento congelata dalla pandemia, ma ama anche basket, calcio e motori. Quanto piuttosto il barbecue: allestire una cucina a fiamme libere su una barca non è una scelta molto sicura… quasi sempre queste grandi imbarcazioni hanno cucine equipaggiate con l’induzione elettrica. Ma Nadal non ha voluto sentire ragioni: “Fare il barbecue mi diverte e mi rilassa”. E dunque alla Sunreef hanno pensato a una griglia in un’ala sul ponte della nave dove in piena sicurezza il tennista possa dedicarsi a preparare carne e soprattutto pesce.

LEGGI ANCHE > Il Nabila: lo yacht degli eccessi che ospitò anche i Queen

Rafael Nadal
(Sunreef Power Yachts)

Un catamarano che vola come un motoscafo

La vista che si gode dalla camera di Nadal e dalla sala da pranzo è davvero straordinaria: tutto allestito con mobili molto moderni che riflettono l’aspetto esterno dello yacht, molto aggressivo con la sua linea  affusolata e aerodinamica e la sua livrea color argento. Visto lateralmente sembra un motoscafo molto moderno, in realtà si tratta di un catamarano, un’altra delle richieste del tennista che voleva qualcosa che ricordasse le barche intorno alle quali è cresciuto a Maiorca anche se si vele sul “Green White” non se ne vedono. La lunghezza è di 36 metri, il motore è costituito da due propulsori da 1.200 cavalli che garantiscono una velocità massima di 24 nodi o una velocità di crociera di 14 nodi fino a due giorni di navigazione.

La barca gli è stata consegnata a Maiorca, dove resterà attraccata, in occasione del suo 34esimo compleanno.

Rafael Nadal
(Sunreef Power Yachts)
Impostazioni privacy