Dwayne Johnson “The Rock” e le Auto di lusso regalate agli amici

Nel suo parco auto ci sono molte Ford F-150, una Rolls Royce e diverse auto sportive anche se fatica a entrarci entro, ma Dwayne Johnson, alias The Rock, è famoso soprattutto per la sua generosità e per i suoi regali a quattro ruote…

Dwayne Johnson
Dwayne Johnson, sessanta auto nei suoi garage (Getty Images)

Dwayne Johnson, alias The Rock, è un uomo che dalla vita ha avuto davvero tutto. Due carriere strepitose, prima nel wrestling e poi nel cinema, una popolarità immensa e una ricchezza che oggi lo porta a essere la star di Hollywood più pagata in assoluto. Si parla di un cachet medio di 24 milioni di dollari a film e di un patrimonio personale che supera abbondantemente i 350 milioni di dollari. Case sul mare in California, un resort alle Samoa (da dove trae origine la sua famiglia), un villone con spiaggia privata, barca e moto d’acqua alle Hawaii, un ranch in Texas e una sessantina di auto sparse tra le sue numerose proprietà.

LEGGI ANCHE > Le Lamborghini personalizzate in modo folle da Alex Choi

Dwayne Johnson e la sua prima auto

La gente ha quasi dimenticato che The Rock è stato anche a un passo dal professionismo in NFL quando sfiorò il draft nel 1995 e decise così di passare a tempo pieno al wrestling. D’altronde era nato per una professione che ereditava dal padre e dal nonno, il grande Peter Maivia. A quindici anni Dwayne, come ogni ragazzino americano, sostiene gli esami della patente e li passa. Sta già giocando a pieno regime a football americano e vive a Nashville, in Tennessee dove si allena. Non è esattamente un bravo ragazzo: è stato fermato più volte per furtarelli, risse e per un paio di truffe con assegni rubati. Un giorno uno sconosciuto lo ferma davanti alla scuola e gli offre la sua auto, una Ford Thunderbird del ‘77. The Rock in tasca ha 40 dollari e conclude l’affare.

Dopo qualche chilometro percorso orgogliosamente a bordo della sua prima auto, il giovanissimo Dwayne Johnson si accorge che qualcosa non va: l’auto è quasi completamente senza benzina e, soprattutto, ci sono tagli sulle poltrone davanti e di dietro. “Sembrava che qualcuno avesse usato l’auto per nasconderci qualcosa – racconta – sicuramente era un’auto rubata o comunque non regolare. Insomma… mi ritrovo su un’auto che scotta quasi certamente negli archivi della polizia. Quando mi fermo per fare benzina mi accorgo che il tappo del serbatoio è bloccato e non c’è la chiave. Sono sceso e ho abbandonato l’auto nel parcheggio di un fast food”.

LEGGI ANCHE > Scontri a Beverly Hills: Porsche e Mercedes date alle fiamme

Dwayne Johnson
Uno dei tanti Ford F-150 di Dwayne Johnson, posteggiato sotto il suo aereo personale

Una passione per i pick up e il Ford F-150

Le sue esperienze con le auto sono di gran lunga migliorate in poco tempo. La prima auto con la quale The Rock ha letteralmente convissuto è pick up della Ford: “Lo avevo comprato per qualche centinaio di dollari con i primi soldi che avevo guadagnato onestamente – racconta l’attore – e lo allestivo a seconda delle occasioni. Quando avevo qualche appuntamento intimo le comodità non mancavano: ricordo di averci montato anche un materassino ad acqua. È stata la mia prima vera auto e da allora sono un grande appassionato di furgoni, ne ho diversi”.

I più belli sono due Ford F-150, uno nero e uno blu cobalto, con i quali gira spesso tra Los Angeles e Santa Barbara dove possiede una splendida villa su mare. Più raramente lo si vede anche a bordo di un Dodge RAM argento. A dispetto della sua stazza, The Rock è 1.98 per 122 chili di muscoli, l’attore ama molto anche le auto sportive. Nel suo garage c’è spazio per una Pagani Huayara pagata circa un milione e 300mila dollari. Ma c’è a una anche una Hennessey che guida pochissimo: “È splendida e velocissima ma per le mie dimensioni non è l’auto più comoda in assoluto, la uso per i piccoli spostamenti, quando sono da solo”.

Ha diversi “cavallini” ma quella che ama di più è una LaFerrari bianca: “La trovo di un’eleganza straordinaria anche perché è raro trovare una macchina del genere color bianco latte… è fantastica”.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt: auto, moto ed elicotteri nel parco mezzi dell’attore

Dwayne Johnson
Il Velociraptor V8 di The Rock

Una Rolls Royce: “L’unica auto nella quale sto comodo”

Quando si sposta con la famiglia, lo scorso anno si è risposato l’attrice Lauren Hashian con la quale ha avuto due bimbi, usa un gigantesco Hummer rosso – spesso carico di tavole da surf, la grande passione di famiglia – o una splendida Rolls Royce Wraith nero antracite diventata famosa per una delle tante notizie curiose che lo riguardano.

Johnson è una persona profondamente buona e generosa. Ama ricevere i messaggi dei suoi fan e gli risponde personalmente. Quando una donna di 65 anni, Olivia, gli aveva scritto da un hospice dove viveva sola e malata chiedendo di poter vedere una delle sue auto. The Rock, con uno stile che i fan del wrestling conoscono bene, muovendosi in presa diretta davanti alla telecamera gli mostra “l’unica auto nella quale riesco ad entrare comodamente”, la Rolls. Quello che le cronache non raccontano, e che The Rock è riuscito a tenere sotto silenzio solo per un po’, è che l’attore quattro giorni dopo è andato con quella stessa macchina in ospedale a trovare la fan ed è riuscita a portarla fuori per un giretto.

LEGGI ANCHE > Tutte le auto private del garage di Donald Trump

Dwayne Johnson
Dwayne Johnson davanti alla sua Pagani da 1.3 milioni di dollari

I regali a quattro ruote di The Rock

Quella della generosità di The Rock non è una leggenda metropolitana. Si sa per esempio che ha regalato alcune delle sue auto, in aste benefiche, ma anche personalmente, a strutture e istituzioni che si occupano di bambini. Alcuni dei suoi pick up sono finiti a orfanatrofi, scuole per l’infanzia abbandonata, istituti per bambini disabili. E servono a portare i ragazzini al mare, a fare terapia, al parco divertimenti.

Dwayne Johnson ha anche un limitato numero di amici che possono dire di avere ricevuto un’auto da lui. Sono soprattutto amici di infanzia, gente con cui l’attore è cresciuto e che non hanno avuto la sua stessa fortuna. Uno di loro, che ha voluto restare anonimo ma ha raccontato la sua storia in una  trasmissione televisiva, ha detto di avere ricevuto da The Rock una Ford Station Wagon e poi addirittura un Van ogni due anni, per cinque volte, quando era rimasto senza lavoro e con cinque figli. Si è poi scoperto che The Rock ha regalato spesso auto ai figli dei suoi amici che compivano quindici anni. E anche alla figlia Simone cui ha regalato, ovviamente, un F-150 della Ford.

https://www.instagram.com/p/ByemrtFF-bf/

Impostazioni privacy