Mini, la bici pieghevole acquistabile con Bonus Mobilità: dettagli e prezzo

Anche il marchio Mini ha deciso di lanciarsi nel mercato delle biciclette, optando per una due ruote davvero comoda: la bici pieghevole.

Mini bici pieghevole
(Foto: Mini)

Di questi tempi, molti marchi del settore auto hanno deciso di entrare nel mercato delle biciclette, cogliendo l’onda degli incentivi statali, nonché quella della mobilità ecosostenibile. Così, dopo varie Case, è arrivato il turno anche della Mini, la quale, al contrario del trend delle e-bike, ha scelto di introdurre una bici pieghevole.

Si tratta di un mezzo davvero comodo, che richiede poco spazio per essere riposto, ma, soprattutto, può risultare davvero utile per chi deve spostarsi in città, permettendo di salire anche a bordo dei mezzi pubblici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus Mobilità, la procedura per il rimborso: scontrino parlante e altre novità

Mini, dettagli tecnici e prezzo della bici pieghevole

Mini bici pieghevole
(Foto: Mini)

Non solo auto, dunque, per il brand del Gruppo BMW, che ha reso disponibile per i propri clienti anche una bici pieghevole, disponibile unicamente nel colore nero, con il logo posto sul telaio lateralmente. La due ruote, completamente in alluminio, e quindi leggerissima, unisce comodità e stile, tratti distintivi del marchio inglese da sempre. Il cambio è a 8 marce, le ruote da 20 pollici e la catena è rivestita in teflon, materiale che le permette di essere totalmente repellente allo sporco. Scelta originale e innovativa che impedisce agli utenti di ritrovarsi eventuali macchie di grasso sui pantaloni.

E’ acquistabile sul sito o nei concessionari del marchio inglese al prezzo di 655 euro, incluse le tasse. Un costo che può essere considerato alto, ma che i fan di Mini e coloro che hanno la necessità di spostarsi con un mezzo pratico, potrebbero essere disposti ad accettare. Inoltre, è da considerare l’opportunità di richiedere il Bonus Mobilità, che permetterebbe un risparmio notevole. Una soluzione che consentirebbe di avere una bici leggera e adatta alle grandi città, scegliendo al contempo la via della mobilità “green”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, le e-bike che beneficiano del Bonus Mobilità: modelli e prezzi

Impostazioni privacy