Formula 1

“Il Mugello merita di ospitare un GP”: l’auspicio del campione di F1

Il Mugello è un circuito candidato per ospitare una delle tappe del campionato di Formula 1 2020. C’è più di un pilota che spera di correre in Toscana.

Il Mugello ancora in ballo per un GP di Formula 1 (Getty Images)

Ieri e oggi Ferrari in azione sul celebre circuito del Mugello, di proprietà proprio della scuderia di Maranello. Due giorni per consentire a Sebastian Vettel e Charles Leclerc di togliersi un po’ di ruggine.

I mesi di stop forzato causa lockdown gli hanno fatto perdere un po’ di quella condizione che avevano acquisito nei test invernali. Sono risaliti in macchina (la SF71H del 2018) per prepararsi allo start del campionato di Formula 1 2020 che scatterà in Austria a inizio luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Test Renault irregolare? Dalla Red Bull arriva una pesante accusa

F1, Vettel spera di gareggiare al Mugello

Sebastian Vettel vorrebbe gareggiare al Mugello (Getty Images)

Vettel, il cui futuro in F1 rimane incerto in ottica 2021, si è detto felice di essere tornato in azione: «Sono contento di essere risalito su una monoposto e di aver rivisto la squadra dopo il lungo stop. Bello riprovare certe sensazioni e averle sentite su un circuito così spettacolare».

Il quattro volte campione del mondo sponsorizza anche l’utilizzo del tracciato toscano per una tappa del calendario di Formula 1: «Il Mugello piace ai piloti e penso meriti di ospitare un Gran Premio di F1. Sarebbe fantastico, soprattutto se potessero essere presenti anche i tifosi».

Il circuito del Mugello potrebbe ospitare il GP seguente a quello di Monza, previsto per il 6 settembre. Recentemente Nardella, sindaco di Firenze, si è detto ottimista sulla partecipazione al campionato. Ma le trattative sono ancora in corso e oggi è difficile prevederne l’esito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, asta benefica per il Covid: venduti cimeli di Hamilton e Leclerc, il ricavato

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago