“Il Mugello merita di ospitare un GP”: l’auspicio del campione di F1

Il Mugello è un circuito candidato per ospitare una delle tappe del campionato di Formula 1 2020. C’è più di un pilota che spera di correre in Toscana.

Mugello Circuit
Il Mugello ancora in ballo per un GP di Formula 1 (Getty Images)

Ieri e oggi Ferrari in azione sul celebre circuito del Mugello, di proprietà proprio della scuderia di Maranello. Due giorni per consentire a Sebastian Vettel e Charles Leclerc di togliersi un po’ di ruggine.

I mesi di stop forzato causa lockdown gli hanno fatto perdere un po’ di quella condizione che avevano acquisito nei test invernali. Sono risaliti in macchina (la SF71H del 2018) per prepararsi allo start del campionato di Formula 1 2020 che scatterà in Austria a inizio luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Test Renault irregolare? Dalla Red Bull arriva una pesante accusa

F1, Vettel spera di gareggiare al Mugello

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel vorrebbe gareggiare al Mugello (Getty Images)

Vettel, il cui futuro in F1 rimane incerto in ottica 2021, si è detto felice di essere tornato in azione: «Sono contento di essere risalito su una monoposto e di aver rivisto la squadra dopo il lungo stop. Bello riprovare certe sensazioni e averle sentite su un circuito così spettacolare».

Il quattro volte campione del mondo sponsorizza anche l’utilizzo del tracciato toscano per una tappa del calendario di Formula 1: «Il Mugello piace ai piloti e penso meriti di ospitare un Gran Premio di F1. Sarebbe fantastico, soprattutto se potessero essere presenti anche i tifosi».

Il circuito del Mugello potrebbe ospitare il GP seguente a quello di Monza, previsto per il 6 settembre. Recentemente Nardella, sindaco di Firenze, si è detto ottimista sulla partecipazione al campionato. Ma le trattative sono ancora in corso e oggi è difficile prevederne l’esito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, asta benefica per il Covid: venduti cimeli di Hamilton e Leclerc, il ricavato

Impostazioni privacy