Max Biaggi di nuovo in pista: doppio test con l’Aprila RSV4 X

Non solo piloti MotoGP e Superbike in pista in questi giorni, anche Max Biaggi. L’ex rider di Motomondiale e SBK è salito sull’Aprilia RSV4 X.

Max Biaggi
Max Biaggi non molla la passione per le moto (Getty Images)

Max Biaggi non ha mantenuto la grande promessa fatta dopo il grave incidente del 2017: mai più in moto. Durante l’allenamento sul circuito “Il Sagittario” di Latina rischiò la vita e, una volta ripresosi, prese una drastica decisione.

Ma il quattro volte campione del mondo 250 e due volte Superbike ha preferito cambiare idea. Il richiamo dell’asfalto delle piste e della sella è troppo forte. Già l’anno scorso lo abbiamo rivisto in azione e pure in questi due giorni ha deciso di risalire in moto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danilo Petrucci ufficiale in KTM: ma c’è un colpo di scena

Max Biaggi al Mugello e a Misano

Biaggi nella giornata di ieri ha girato presso il circuito del Mugello con la Aprilia RSV X. Chi era presente ha riferito che il Corsaro non si è granché risparmiato, i suoi tempi sono stati molto interessanti per un quasi 49enne.

Oggi ha deciso di fare il bis, ma spostandosi sulla pista di Misano Adriatico dove alcuni team MotoGP e Superbike stanno effettuando test importanti in vista dell’inizio del rispettivo campionato. Purtroppo la sua giornata è finita preso per un problema tecnico, altrimenti avrebbe provato a registrare tempi non distanti da quelli dei piloti SBK.

Molti ricorderanno quando Biaggi nel 2015, a tre anni di distanza dal ritiro, tornò a gareggiare in Superbike con risultati sorprendenti. A Misano conquistò due sesti posti, mentre a Sepang ottenne persino il terzo gradino del podio in Gara 1 e cadde a inizio seconda manche per un contatto, altrimenti avrebbe potuto fare il bis. Insomma, Max è uno abituato a stupire e la sua passione per la pista non morirà mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Back on track ❤️✅ with my @aprilia RSV4 X

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

3 soli giri oggi a Misano e un problema tecnico ci costringe a finire qui la giornata #nohappy #c’est la vie

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial) in data:

Impostazioni privacy