Mercedes SLK e il lavaggio bizzarro: l’esempio da non imitare – Video

Un metodo decisamente poco ortodosso per lavare una Mercedes SLK è documentato a Dallas in un video pubblicato su Youtube

Mercedes SLK e il lavaggio bizzarro: l'esempio da non imitare - Video
Mercedes SLK e il lavaggio bizzarro: l’esempio da non imitare – Video

Come pulire una Mercedes SLK? I metodi ortodossi li conosciamo tutti. Se non c’è tempo, se siamo pigri, basta portarla in un autolavaggio. Oppure, si può fare da soli, con acqua e sapone, spugne e tutto l’armamentario di panni, aspirapolveri e simili.

Ma a Dallas, un uomo innova sulla tecnica di lavaggio dell’auto, sui metodi, sui materiali. Il suo è indubbiamente unico, e c’è da sperare che lo resti il più a lungo possibile. Per mantenere splendente la carrozzeria della sua Mercedes SLK non usa una goccia d’acqua.

Cosa si può usare in una delle città simbolo dei petrolieri americani? La risposta è semplice: benzina. Come si vede in questo video che ha assolutamente dell’incredibile, quest’uomo si ferma in un distributore. Ma con il carburante non riempie né serbatoio né taniche.

Leggi anche – Lavaggio auto, come prenotarlo a domicilio: tutte le app utili

Mercedes, il video del lavaggio con la benzina

Anche questo in effetti sarebbe quasi troppo comune. No, stacca il tubo dalla pompa e la usa come si farebbe con una da giardino. Spruzza la benzina direttamente sulla carrozzeria. Le immagini, pubblicate sul canale Youtube ViralHog, sono impossibili da equivocare.

Sarebbe interessante, come nelle pubblicità comparative, poter avere l’effetto “prima e dopo la cura”, perché dopo lo sforzo l’auto sarà stata presumibilmente più sporca di prima. E non è certo l’unico possibile effetto collaterale da considerare. Guidare un’auto con tracce di benzina, magari non ben asciugate, sulla carrozzeria, è un po’ come andare a fari spenti nella notte per scoprire se poi è tanto difficile morire. Meglio non imitarlo.

Leggi anche – Lavaggio auto fai da te: Conviene davvero? Ecco la nostra prova

Impostazioni privacy