Vettel esalta un avversario: “Sorpassi ? E’ lui il più abile”

Sebastian Vettel ha esaltato un suo avversario di F1, il quale sarebbe, a detta del tedesco, il miglior pilota nei sorpassi.

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Ormai manca davvero poco alla partenza del Mondiale di Formula 1, con il Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, che si sta preparando ad accogliere i team. Intanto, il Circus ha dato il via ad una sorta di sfida tra i piloti sui propri canali social. Nel dettaglio, ha chiesto ai protagonisti di abbinare un termine a qualcosa di inerente all’ambito della F1, che sia un collega, una monoposto o un circuito.

Lewis Hamilton, ad esempio, ha abbinato la parola “velocità” alla propria monoposto, mentre il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, ha risposto sé stesso, cogliendo la natura del gioco. Altri, invece, l’hanno presa più sul serio, lanciando qualche frecciatina agli avversari. In particolare, George Russell ha indicato Kevin Magnussen come “pericoloso”. Danese che è stato bersaglio sempre per lo stesso termine, assieme al compagno in Haas Romain Grosjean, di Sergio Perez.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Il Mugello merita di ospitare un GP”: l’auspicio del campione di F1

Sebastian Vettel esalta il rivale: “E’ lui il migliore nei sorpassi”

Poi è stato il turno di Sebastian Vettel, a cui è stato chiesto di abbinare “sorpasso”. Il tedesco non ha esitato a rispondere, indicando il suo ex compagno in Red Bull, Daniel Ricciardo. Infatti, il pilota della Ferrari era stato “vittima” proprio dell’australiano, specialmente ai tempi in cui facevano parte del team austriaco.

Ricciardo che è stato definito dai colleghi “burlone”, insieme al futuro compagno di squadra in McLaren Lando Norris. Mentre l’appellativo di “coraggioso” se lo sono guadagnati Hamilton, Verstappen, ma anche Niki Lauda, indimenticata leggenda della Formula 1, scelto da Pierre Gasly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, asta benefica per il Covid: venduti cimeli di Hamilton e Leclerc, il ricavato

Impostazioni privacy