MotoGP, il ritorno di Lorenzo è possibile? Il maiorchino esce allo scoperto

Si parla ormai in modo sempre più insistente di un ritorno di Jorge Lorenzo in MotoGP dal 2021. Il maiorchino non nasconde la voglia di rimettersi in discussione.

Lorenzo
Foto. Getty Images

Ormai da qualche giorno le voci di un possibile ritorno di Jorge Lorenzo in MotoGP si sono fatte sempre più insistenti. Solo pochi  mesi fa l’ex iridato aveva deciso di accettare la proposta della Yamaha, che gli ha permesso di mettere a disposizione la sua esperienza nelle vesti di collaudatore in una realtà che lui conosce bene. Ora che non sarà possibile nemmeno scendere in pista come wild card (la Dorna ha vietato questa possibilità per evitare che nel paddock possano verificarsi assembramenti), il suo destino potrebbe nuovamente cambiare. E anche Lin Jarvis non ha escluso che il rapporto con il maiorchino potrebbe concludersi a fine stagione, alla scadenza naturale del contratto.

Tra le voci che sono circolate sul suo conto c’è anche quella relativa a un suo possibile ritorno alla Ducati con cui aveva corso per due stagioni prima di passare alla Honda, ma senza mai brillare. Per far sì che questo possa accadere, però, sarebbe necessario che le strade del team di Borgo Panigale e di Andrea Dovizioso prendano direzioni diverse (il manager del forlivese ritiene che il rinnovo del contratto possa essere vicinissimo).

Jorge Lorenzo
Valentino Rossi in Petronas, spunta un rivale: un altro campione del mondo (Foto: Getty)

Potrebbe interessarti – Ducati, rinnovo di Dovizioso e ritorno di Lorenzo: Dall’Igna si espone

Jorge Lorenzo torna in MotoGP dal 2021? Ecco cosa pensa

Questa volta a prendere parola è proprio lo stesso maiorchino, che ha deciso di spiegare quale sia la sua posizione, pur avendo ancora poche certezze. La voglia di rimettersi in discussione non manca, ma è altrettanto importante che possa arrivare una proposta interessante. “Mi manca non avvertire più la sensazione che si prova quando si vince – ha detto nel corso di un’intervista rilasciata a Dani Pedrosa a MotoGP.com -. Se dovesse esserci un’opportunità allettante, una che mi permetterebbe di lottare per vincere il Mondiale, accetterei. Come minimo, non potrei non prenderla in considerazione. Le motivazioni in pista le ho solo quando so di poter lottare per vincere. E se so di avere a disposizione una moto competitiva, credo di avere tutte le potenzialità per raggiungere l’obiettivo”.

Un contatto con la Ducati, è ormai cosa nota, c’è stato, ma almeno per ora non si è trattato di un discorso legato a qualcosa di professionale. “Ho sentito Dall’Igna, ho un ottimo rapporto con lui, mi ha chiamato per farmi gli auguri di compleanno, ma non abbiamo parlato di lavoro“.

Jorge non si è però fermato qui e ha anzi detto senza mezzi termini quali sono le possibili opportunità che potrebbero arrivare: “Le opzioni potrebbero essere due, la Yamaha, che ha però ormai già tutte le selle occupate, e la Ducati, ma al momento non ci sono state chiamate interessanti. Se questo non accadesse non sarebbe comunque terribile, sono in una fase in cui mi sto godendo la mia vita, anche se in una maniera diversa rispetto a quando ero un pilota a tutti gli effetti. Mi farebbe piacere continuare a collaborare con la Yamaha, finora non ho potuto fare tutto quello che avrei voluto a causa del Coronavirus” – ha concluso.

Potrebbe interessarti – Jorge Lorenzo-Yamaha, rinnovo da collaudatore a rischio: i motivi

Impostazioni privacy