La Honda Jazz diventa un forno per il povero cane: salvato in extremis

Un cagnolino salvato per un pelo mentre era intrappolato sotto il sole in una Honda Jazz. Con l’inizio dell’estate scatta l’emergenza non solo per bambini e anziani ma anche per gli animali.

Honda Jazz
La Honda Jazz con il cagnolino intrappolato sotto il sole (Foto: Sheryl Flint Facebook)

Insieme all’abbandono di cani e gatti con la prossima arsi delle ferie estive, un avere propria piaga sociale per molti paesi, soprattutto in Italia, l’altra emergenza riguarda gli animali che vengono abbandonati a bordo dell’auto sotto il sole.

LEGGI ANCHE > “Venus”, il super-yacht che Steve Jobs non riuscì mai a vedere

La Honda Jazz diventa una trappola

Proprio ieri, a Southport, un sobborgo di Liverpool, un cagnolino è stato salvato per miracolo grazie all’intervento di Sheryl Flint, un’appassionata animalista che cura un blog e alcune pagine social delicate ad animali persi e ritrovati. La donna aveva ricevuto alcune foto di persone che avevano visto il cagnolino, stremato, appoggiato al lunotto posteriore di una Honda Jazz. L’auto era parcheggiata sotto il sole in una delle giornate fino a questo momento più caldi dell’anno. Sheryl ha immediatamente diffuso sui suoi canali social la foto del cane e una persona, prima ancora che arrivassero i vigili del fuoco, ha preso il coraggio di forzare il finestrino dell’auto e mettere in salvo il cagnolino che è stato reidratato.

Il protagonista del gesto, Si Molloy, ha poi atteso che arrivassero vigili del fuoco e polizia, oltre ai veterinari della municipalità di Southport che si sono occupati del cane che era in forte crisi respiratoria. L’uomo si è anche offerto di pagare i danni al veicolo, per altro davvero minimi. Ma la polizia, pur prendendo le sue generalità, se l’è presa con il padrone della bestiola.

LEGGI ANCHE > Jessi Combs entra nel Guinnes dei Primati: il riconoscimento postumo alla pilota

Cosa rischia un padrone avventato

Secondo i testimoni della vicenda l’auto era parcheggiata da un’ora. Il proprietario del veicolo e del cane era a farsi un panino in un fast food e si è giustificato dicendo di avere lasciato il suo cane nell’auto parcheggiata per non più di dieci minuti. É stato multato e denunciato e rischia una condanna molto seria. Le leggi in Inghilterra sono estremamente severe nei confronti di chi maltratta, abbandona o non tutela gli animali che ha in custodia.

La notizia è utile per ricordare che l’abitacolo di un auto lasciata al sole può diventare una trappola mortale per i nostri animali domestici. Bastano anche solo trenta minuti di sosta. Lasciare uno spiraglio di finestrino aperto, ovviamente, non basta.

Impostazioni privacy