(Getty Images)
Il circuito del Mugello sembrerebbe ancor più vicino all’accordo con la F1 per ospitare uno dei GP del calendario della stagione 2020.
Il circuito toscano si è visto sfumare recentemente l’evento di MotoGP a causa del Covid-19, ma potrebbe presto ritrovare “conforto”, riaprendo le porte ai team di F1. Infatti, sembra ormai in dirittura d’arrivo l’accordo tra gli organizzatori del Mugello e i vertici del Circus. Al momento, le tappe previste dal calendario provvisorio sono otto, con l’ultima di queste che andrà in scena a Monza, dal 4 al 6 settembre.
La gara sulle colline toscane potrebbe quindi essere la nona tappa, per il weekend del 13 settembre, in occasione del quale la Ferrari disputerebbe così il suo millesimo Gran Premio proprio in casa. Proprio su questo tracciato, il Cavallino Rampante aveva mandato in pista Leclerc e Vettel a bordo delle loro SF71-H, cercando di ottenere qualche vantaggio, anticipando i tempi sugli avversari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Daniel Ricciardo non ha dubbi: “Formula 1 al Mugello? Sarebbe folle”
A testimonianza di quanto sia vicino l’accordo, l’impianto, di proprietà della Ferrari, ha già avuto il totale supporto del presidente regionale Enrico Rossi. Inoltre, le istituzioni coinvolte, Regione Toscana, Firenze e Comune di Scarperia, delineeranno un protocollo sulle spese a breve, attraverso il quale contribuiranno in parte al sostenimento economico dell’evento.
Inoltre, sarebbe già stato scelto anche il nome della manifestazione: Gran Premio della Toscana. Tuttavia, si disputerà senza pubblico sugli spalti, ancora impossibile per garantire la sicurezza di tutti i presenti. L’ufficialità dovrebbe arrivare lunedì 29 giugno, giorno in cui dovrebbe essere definita anche la seconda parte del calendario. Una scelta, questa, che può solo far piacere ad alcuni piloti, come Vettel e Ricciardo, che hanno rilasciato parole al miele per il circuito del Mugello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Il Mugello merita di ospitare un GP”: l’auspicio del campione di F1
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…