F1, GP del Mugello (quasi) ufficiale: già scelto il nome dell’evento

Il circuito del Mugello sembrerebbe ancor più vicino all’accordo con la F1 per ospitare uno dei GP del calendario della stagione 2020.

Mugello Ferrari F1
(Getty Images)

Il circuito toscano si è visto sfumare recentemente l’evento di MotoGP a causa del Covid-19, ma potrebbe presto ritrovare “conforto”, riaprendo le porte ai team di F1. Infatti, sembra ormai in dirittura d’arrivo l’accordo tra gli organizzatori del Mugello e i vertici del Circus. Al momento, le tappe previste dal calendario provvisorio sono otto, con l’ultima di queste che andrà in scena a Monza, dal 4 al 6 settembre.

La gara sulle colline toscane potrebbe quindi essere la nona tappa, per il weekend del 13 settembre, in occasione del quale la Ferrari disputerebbe così il suo millesimo Gran Premio proprio in casa. Proprio su questo tracciato, il Cavallino Rampante aveva mandato in pista Leclerc e Vettel a bordo delle loro SF71-H, cercando di ottenere qualche vantaggio, anticipando i tempi sugli avversari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Daniel Ricciardo non ha dubbi: “Formula 1 al Mugello? Sarebbe folle”

F1, il nome del GP al Mugello

Mugello Ferrari F1
(Getty Images)

A testimonianza di quanto sia vicino l’accordo, l’impianto, di proprietà della Ferrari, ha già avuto il totale supporto del presidente regionale Enrico Rossi. Inoltre, le istituzioni coinvolte, Regione Toscana, Firenze e Comune di Scarperia, delineeranno un protocollo sulle spese a breve, attraverso il quale contribuiranno in parte al sostenimento economico dell’evento.

Inoltre, sarebbe già stato scelto anche il nome della manifestazione: Gran Premio della Toscana. Tuttavia, si disputerà senza pubblico sugli spalti, ancora impossibile per garantire la sicurezza di tutti i presenti. L’ufficialità dovrebbe arrivare lunedì 29 giugno, giorno in cui dovrebbe essere definita anche la seconda parte del calendario. Una scelta, questa, che può solo far piacere ad alcuni piloti, come Vettel e Ricciardo, che hanno rilasciato parole al miele per il circuito del Mugello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Il Mugello merita di ospitare un GP”: l’auspicio del campione di F1

Impostazioni privacy