Daniel Ricciardo non ha dubbi: “Formula 1 al Mugello? Sarebbe folle”

Daniel Ricciardo considera positiva l’eventualità di correre sul circuito del Mugello, che ha già testato in passato e che potrebbe ospitare la Formula 1.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo vorrebbe gareggiare a Monza (Getty Images)

C’è la possibilità che l’Italia non ospiti la Formula 1 solamente nel classico gran premio a Monza. Anche il circuito del Mugello è candidato a far correre una gara del campionato 2020. Senza scordare Imola.

Il particolare il tracciato toscano di proprietà della Ferrari sembra il principale indiziato per ospitare una tappa del calendario. Di recente il sindaco fiorentino Nardella si è espresso con molto ottimismo sul raggiungimento di un accordo che permetta alla Toscana di essere teatro di un GP della F1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 su Sky: accordo rinnovato, tutti i dettagli della nuova intesa

F1, a Ricciardo piacerebbe correre al Mugello

Mugello Circuit
Il Mugello ancora in ballo per un GP di Formula 1 (Getty Images)

C’è qualche pilota che si è già espresso favorevolmente all’idea di correre al Mugello. Uno celebre è Sebastian Vettel, che lì ha fatto due giorni test con Charles Leclerc sulla Ferrari SF71H e ha auspicato di tornarci per una gara.

Ma anche Daniel Ricciardo non sembra affatto dispiaciuto dall’ipotesi di gareggiare sul circuito toscano: «Ero entusiasta quando ho sentito di questa opportunità. Ci ho corso per la prima volta nel 2007 ed era il mio preferito. Adoro le curve scorrevoli e ad alta velocità, sarebbe fantastico per la F1. Credo di averci fatto un test nel 2012, tornarci con le monoposto del 2020 sarebbe folle».

Ricciardo è gasato all’idea di gareggiare al Mugello, un tracciato che gradisce e nel quale ha già girato in passato. Il pilota della Renault si è espresso favorevolmente pure su Portimao, altro luogo candidato a ospitare la Formula 1 quest’anno: «Ci ho girato e ho bei ricordi. Lì ho concluso il campionato F3 e il circuito mi era piaciuto. Mi piacerebbe tornare a correrci».

Un calendario provvisorio della stagione c’è, ma potrebbe cambiare nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti. Il Mugello potrebbe essere una delle novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Vettel e Leclerc: pronto il sostituto in caso di positività al Covid-19

Impostazioni privacy