Formula 1 su Sky: accordo rinnovato, tutti i dettagli della nuova intesa

Sky Sport continuerà a trasmettere la Formula 1 sui suoi canali. L’annuncio dell’intesa sul sito della piattaforma. I dettagli

Formula 1 su Sky: accordo rinnovato, tutti i dettagli della nuova intesa
Formula 1 su Sky: accordo rinnovato, tutti i dettagli della nuova intesa

Sky Sport ha rinnovato la partnership con la Formula 1 fino al 2022. La pay tv satellitare, dunque, trasmetterà il Mondiale anche per le prossime due stagioni. Il circus, ha detto il vicepresidente esecutivo Marzio Perrelli, rappresenta un pilastro nell’offerta sportiva di Sky. E la prospettiva dei duelli tra Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Max Verstappen certamente accendono le passioni e la fantasia dei tifosi.

Nel piano, presentato sul sito ufficiale, si spiega che Sky trasmetterà più di 150 gare per oltre mille ore di diretta nel 2020 sui due canali dedicati Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, disponibili anche in streaming su Now Tv. Una selezione di eventi sarà trasmessa anche in diretta in chiaro su Tv8, il canale free della piattaforma satellitare per il digitale terrestre.

Leggi anche – Formula 1, piano di prevenzione Gp Austria: disponibili 10 mila tamponi

Formula 1 su Sky, i dettagli dell’offerta per il 2020

 

Formula 1 su Sky, i dettagli dell'offerta per il 2020
Formula 1 su Sky, i dettagli dell’offerta per il 2020

La pay tv satellitare si è aggiudicata la diretta di tutte le prove del Mondiale di Formula 1. Sicuramente il GP d’Italia sarà anche su Tv8. Inoltre, sul canale riservato alle due ruote, andranno in diretta tutte le prove del motomondiale: tra quelli al momento confermati, i GP di San Marino e della Riviera di Rimini, i GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana in diretta anche su TV8. I due canali trasmetteranno anche tutto il Mondiale Superbike.

L’offerta motoristica di Sky si completa, per il motociclismo, con i mondiali World Supersport e World Supersport 300; per le quattro ruote, con la Formula 2 e la Formula 3, il Ferrari Challenge e la Porsche SuperCup. Previste anche dirette per la MotoE, la CEV, la CIV e la Rookies Cup.

Una serie di eventi motoristici, come il Mondiale Endurance, la Formula 3 o i Mondiali motocross sono trasmessi su Eurosport che fa parte del pacchetto sport della pay tv

Leggi anche – Formula 1, l’Alfa Romeo chiede alla FIA un Salary Cap per i piloti

Impostazioni privacy