Formula 1, Bandiera a Scacchi in beneficenza: l’iniziativa per i Gran Premi

La Formula 1 si mobilita di nuovo per la beneficenza con Liberty Media che lancia una nuova iniziativa per la raccolta fondi che durerà per tutto il Mondiale 2020

Bandiera a Scacchi Formula 1
Formula 1, iniziativa benefica con Bandiere a scacchi

Dopo l’annuncio del progetto #WeAreOne dedicato alla raccolta fondi per beneficenza per la lotta contro il Covid-19 e le discriminazione sociali, arriva la prima iniziativa che coinvolgerà direttamente il circus di Formula 1 per tutta la durata del Mondiale al via il prossimo 5 luglio in Austria.

Protagonista della prima raccolta fondi di #WeAreOne sarà uno dei simboli di ogni Gran Premio ovvero la Bandiera Scacchi, sventolata a fine gara al momento del passaggio sul traguardo del vincitore della Gara e dei suoi inseguitori. Una bandiera a scacchi che, per l’occasione, diventerà “personalizzabile” per un buon fine. Di seguito vi spieghiamo come.

Potrebbe interessartiF1, GP Austria: l’imponente piano prevenzione anti contagio 

Formula 1, la bandiera a scacchi personalizzabile

Per ogni GP del Mondiale 2020, 56 scacchi presenti sulla bandiera saranno personalizzabili con il nome degli appassionati, i quali potranno acquistare il loro spazio direttamente sul sito ufficiale della Formula 1.

F1
(Foto: Getty)

Il prezzo iniziale previsto al GP di Austria per ogni spicchio della bandiera è di 199 sterline, ovvero 220 euro. I fan potranno acquistare il loro spazio ma non scegliere il posto sulla bandiera. Al termine della gara, coloro che hanno acquistato il riquadro lo riceveranno incorniciato con un’ologramma che ne garantisce l’autenticità.

Vedremo se dopo il GP di Austria i prezzi saranno gli stessi. L’obiettivo è di raccogliere e destinare in beneficenza oltre 10mila sterline (12mila euro) per ogni gara dell’insolito Mondiale 2020.

Leggi ancheFormula 1, all’asta i cimeli dei campioni: il ricavato per quelli di Hamilton e Leclerc

Impostazioni privacy