Sebastian Vettel analizza in modo pragmatico il momento nero suo e della Ferrari (Getty Images)
Intervistato da Autosport, l’ex campione di Formula 1 Damon Hill ha commentato l’attuale situazione legata a Sebastian Vettel
Tra una settimana esatta, la Formula 1 entrerà finalmente nel vivo. Piloti e scuderie, dopo mesi di attesa e dubbi legati al futuro della competizione, sono pronti a darsi battaglia in pista. Nelle settimane che hanno preceduto l’esordio della competizione, ad alimentare il tutto è stato principalmente il mercato piloti. Il passaggio che ha fatto più discutere è senza dubbio quello di Sainz in Ferrari, con Sebastian Vettel rimasto senza team.
La sua attuale situazione contrattuale è ormai diventata argomento di discussione per molti personaggi legati alla Formula 1, da manager ad ex campioni in pista. Intervistato da Autosport, anche Damon Hill – vincitore del mondiale con la Williams – ha detto la sua sul futuro del tedesco. “Secondo me dovrebbe smettere” ha dichiarato l’ex pilota: “Perché mai dovrebbe accasarsi a scuderie come l’Aston Martin o la Renault?“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton attacca Ecclestone sulla questione razzismo: “Commenti ignoranti”
Intervistato da Autosport, l’ex campione del Mondo in Williams Damon Hill ha detto la sua su Sebastian Vettel e sul suo futuro. Il quattro volte campione del Mondo, al momento, non ha molte scelte: le principali pretendenti sono Aston Martin e Renault. “In situazioni del genere, smettere è sempre la cosa giusta da fare” ha spiegato Hill: “Se non hai modo di restare in cima, l’unica alternativa è scendere, ma devi averne voglia“.
L’ex pilota ha vissuto una situazione molto simile con la Williams, quando venne lasciato senza monoposto e dovette accasarsi alla Arrows. “Parlo per esperienza personale, gareggiare in questo modo non ha senso” aggiungendo che: “Senza motivazioni, è inutile andare avanti e peggiorare un’intera carriera“. Infine, Damon Hill ha voluto citare Bernie Ecclestone per rendere meglio l’idea: “Quando un pilota vede il semaforo rosso, significa che deve smettere senza pensarci due volte“.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Daniel Ricciardo non ha dubbi: “Formula 1 al Mugello? Sarebbe folle”
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…