Foto: Getty Images
Infortunio per Andrea Dovizioso in occasione della sua partecipazione a una gara di motocross a una gara a Faenza. In seguito a una caduta, ha riportato un trauma alla spalla: trasportato a Forlì per accertamenti.
A poche settimane da distanza dall’inizio della stagione 2020 del Motomondiale, una brutta tegola si abbatte su Andrea Dovizioso e la Ducati. Il forlivese, attualmente in scadenza di contratto, ha infatti preso parte, in accordo con la sua scuderia a una gara di motocross sulla pista di Monte Coralli, situata nei pressi di Faenza, valida per il campionato regionale di motocross dell’Emilia Romagna. In genere, i piloti non hanno la possibilità nel corso dell’annata sportiva di prendere parte a manifestazioni di questo tipo nel timore di possibili infortuni, ma ora che gli impegni ufficiali non sono ancora ripartiti il team di Borgo Panigale non ha avuto alcun problema a dare il via libera.
E invece, quello che si temeva è proprio accaduto. In base alle informazioni che trapelano diffuse da Sky Sport, il centauro italiano si è infatti reso protagonista di una brutta caduta che gli ha procurato un trauma alla spalla sinistra.
Potrebbe interessarti – “Ducati non crede in Dovizioso”: la stoccata di Carlo Pernat
Il “Dovi” è stato trasportato dal personale medico che era presente sul posto all’ospedale di Forlì dove potrà essere sottoposto a una radiografia per chiarire ogni dubbio sulle sue condizioni.
Gli aggiornamenti diffusi da Sky Sport hanno confermato i primi sospetti. Andrea ha infatti subito la frattura della clavicola sinistra e sarà così sottoposto a interventochirurugco già in serata a Modena. I tempi di recupero saranno comunicati successivamente, ma a questo punto le possibilità di poterlo vedere regolarmente ai nastri di partenza a Jerez sono davvero pochissime.
Potrebbe interessarti – Andrea Dovizioso, il ritorno tarda ad arrivare: la “frecciata” a Ducati
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…