Lego, una Ford Mustang si trasforma in un pickup Chevrolet: la guida
Una guida online consente di utilizzare i pezzi del kit Lego per la Ford Mustang in modo da ottenere il modellino di un pickup Chevrolet
Creare un modellino di auto con i pezzi della Lego è operazione che richiede grande pazienza. Giocare con le costruzioni prevede metodo, occupa tempo, è un esercizio di pensiero laterale e di flessibilità. Anche il modellino finito, il prodotto completo, non è fisso nel tempo. Niente si crea, in fondo, ma tutto si trasforma.
Lo confermano i tanti progetti che si vedono sul sito Redbricktable, che raccoglie proprio ricreazioni sulla base di set Lego. Una delle ultime, e delle più affascinanti guide, predisposte sul sito, spiega come trasformare un modellino di Ford Mustang in una muscle car Mopar o in un pickup Chevrolet.
Leggi anche – Lego, i migliori set di Auto: da Lamborghini a Bugatti, i kit da montare
Il lavoro si compone dei pezzi del kit Lego 10265. L’autore mette a disposizione un PDF con la guida per mettere insieme i pezzi forniti nel kit in maniera diversa per ottenere un modello differente di auto. L’autore specifica che non servono pezzi aggiuntivi, ma basta ricombinare tutti quelli nella scatola.
Questa guida costa venti dollari, mentre per acquistare il kit 10265 servono 150 dollari. La guida consente una differente combinazione, un modo alternativo di mettere a frutto la creatività e il metodo, la pazienza e il tempo, per ottenere un modellino nuovo caratterizzato dallo stesso spirito vintage. E magari con una soddisfazione ancora maggiore.
Leggi anche – Ducati Panigale V4 R, il modello LEGO: 15 mila pezzi e 400 ore di lavoro
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…