Ducati Panigale V4 R, il modello LEGO: 15 mila pezzi e 400 ore di lavoro

Oggi Ducati ha presentato a Modena il primo esemplare assoluto di Panigale V4 R assemblata con mattoncini LEGO. Presente anche Andrea Dovizioso.

Ducati Panigale V4 R
La Panigale V4 R versione LEGO (foto Ducati)

Una Ducati Panigale V4 R in mattoncini LEGO era già stata messa in vendita a inizio giugno. Un modellino lungo 32 cm, alto 16 cm e largo 8 cm. Ma adesso arriva anche la versione in scala 1:1.

Si tratta dell’unico modello al mondo ed è stato realizzato da dall’artista Riccardo Zangelmi utilizzando 15.000 pezzi Lego® Technic™. Sono servite 400 ore di lavoro per assemblare l’opera, che sicuramente colpisce per la sua somiglianza con la quattro cilindri bolognese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Superleggera V4, al via la produzione: due “experience” per i possessori

Ducati Panigale V4 R versione LEGO: Dovizioso commenta

Ducati Panigale V4 R Modena
Ducati Panigale V4 R, confronto tra originale e copia (foto Ducati.it)

Presso l’Autodromo di Modena si è svolto un evento nel quale sono state messe vicine l’originale e la copia. All’evento hanno presenziato l’amministratore delegato Ducati Claudio Domenicali, il pilota MotoGP Andrea Dovizioso e il giornalista Sky Sport Guido Meda.

Queste le parole di Dovizioso dopo aver visto il bolide rosso realizzato: “Non avrei mai immaginato di fare l’unveiling di una moto come questa. Quasi tutti nella nostra vita abbiamo giocato con i mattoncini LEGO, però possedere una replica della Panigale V4 R è qualcosa pazzesco. Mi complimento con l’artista LEGO Riccardo Zangelmi per aver realizzato una replica così fedele e ricca di dettagli. Certamente saranno in molti a divertirsi a montarla”.

La Ducati Panigale V4 R in mattoncini LEGO pesa 180 chilogrammi e nessun pezzo è stato incollato. A Modena è stato ricordata anche l’esistenza del già citato mini-modellino che può essere acquistato nei LEGO Store, sia online che nei negozi fisici, al prezzo di 59,99 Euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley-Davidson lancia il salone Custom virtuale: l’iniziativa sui social

Impostazioni privacy