Ancona, automobilista multata per eccesso di velocità da…703 km/h

Nel comune di Casenuove Osimo, ad Ancona, recapitata una multa che ha a dir poco dell’incredibile vista la velocità registrata di 703 km/h

autovelox multe

Una ragazza ha ricevuto a casa una multa di quasi 900 euro dopo essere passata davanti all’autovelox fisso all’altezza di Casenuove (Ancona) sulla SP 3 dove il limite è di 70 km/h.

La velocità registrata? 703 km/h. Avete letto bene, una velocità oggettivamente irraggiungibile quella per la quale la polizia delle Marche le ha comminato la sanzione da 847 euro oltre alla decurtazione di 10 punti e la possibile sospensione della patente.

LEGGI ANCHE—> Skoda, quante novità per i modelli del 2021: dai motori alla sicurezza

Ancona, pronta l’istanza di annullamento in autotutela

Autovelox Ancona
Ancona Autovelox (Getty Images)

Ora l’automobilista dovrà presentare un’istanza di annullamento in autotutela al comando della Polizia Locale oppure recarsi dal Giudice di Pace.

Il Comitato per il rispetto del Codice della Strada è pronto a prendere in mano il caso. Il presidente Giovanni Strologo, ai microfoni di Cronache Maceratesi, ha affermato: “O è impazzito l’autovelox o il conducente è un pazzo. Nemmeno un missile riuscirebbe ad andare a tale velocità (ride, ndr). Potrebbe essere un errore del macchinario”.

LEGGI ANCHE—> Autostrade, ampliate le tratte senza pedaggio in Liguria: la mappa

Impostazioni privacy