Felipe Nasr positivo al Coronavirus:”Me ne sono accorto subito”

Felipe Nasr, pilota del team Action Express Racing, è risultato positivo al tampone per il coronavirus, circostanza che lo costringerà a saltare la prossima gara del campionato Imsa.

Felipe Nasr
Il pilota Felipe Nasr (Getty Images)

L’ex pilota di Formula 1, Felipe Nasr è risultato positivo al test per il Covid-19. Il brasiliano, per tale ragione, non potrà prendere parte alla gara del campionato IMSA al Daytona International Speedway in programma domani. Adesso rimarrà in quarantena a Miami, negli Stati Uniti, e non è chiaro se potrà partecipare alla gara del 18 luglio a Sebring (Florida).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen, il GP d’Austria inizia in salita: ala rotta per la Red Bull

Imsa, il pilota Felipe Nasr positivo al coronavirus: salterà la gara di Daytona, al suo posto Chaves

Felipe Nasr
Felipe Nasr durante una gara Imsa nel 2018 (Getty Images)

È risultato positivo al tampone per il coronavirus il pilota brasiliano Felipe Nasr. La positività è emersa alla vigilia della gara di domani, sabato 4 luglio, del campionato IMSA sul circuito al Daytona International Speedway a cui, dunque, non potrà prendere parte. L’ex pilota della Sauber in Formula 1, che rimarrà in quarantena a Miami, in un comunicato ha affermato di non esserti sentito bene e di aver deciso, prima di entrare in contatto con i membri della sua squadra o di altri team, di effettuare un test che, sfortunatamente, ha dato esito positivo.

Sono sicuro – ha spiegato il pilota della Action Express Racing, come riporta Espndi aver prestato attenzione ad ogni misura di sicurezza che mi era stata richiesta. La cosa positiva di questa brutta situazione è che mi sono accorto subito del mio malessere e mi sono sottoposto al test“. I dottori, ha affermato Nasr, che non vedeva l’ora di riprendere le corse, gli hanno assicurato che presto potrà tornare al volante e riprendere le competizioni.

Sul circuito di Daytona, il team Action Express Racing sostituirà il brasiliano con Gabby Chaves che si siederà al volante della Cadillac DPi-VR. Non è ancora chiaro se Nasr potrà prendere parte alla prossima tappa dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in programma a Sebring, in Florida.

In carriera Nasr, oltre ai 40 Gran Premi di Formula 1 disputati con la Sauber tra il 2015 ed il 2016, ottenendo un 13° posto come miglior risultato nel Mondiale, vanta un campionato Imsa nel 2018, un titolo in Formula BMW (2009) ed un primo posto nella stagione 2011 della Formula 3 inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Racing Point una “copia” della Mercedes: il nuovo team fa discutere

Impostazioni privacy